Incidente a San Biagio. Carico di cemento si stacca da un camion e schiaccia donna in bicicletta: morta sul colpo

La vittima è Dina Zanatta di 76 anni residente nella zona di Cavriè

Venerdì 9 Giugno 2023 di Redazione web
Incidente a San Biagio. Carico di cemento si stacca da un camion e travolge una donna in bicicletta: morta sul colpo

SAN BIAGIO DI CALLALTA (TREVISO) - Terribile incidente oggi pomeriggio, 9 giugno, intorno alle 17. Stando alle prime ricostruzioni, una signora in bicicletta che passava in via Valdrigo nella località di Cavriè è stata travolta da un carico di cemento che si è staccato da un camion che stava trasportando una gru. La vittima, Dina Zanatta di 76 anni, residente vicino alla zona dell'incidente, è deceduta sotto il peso del materiale.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e i sanitari del Suem. 

Cos'è successo

Stando a quanto trapela dai residenti della zona, la vittima era stata avvisata dell'arrivo del mezzo pesante dal conducente di un'auto scura di scorta che procedeva prima del camion. L'uomo avrebbe chiesto alla donna in sella alla propria bicicletta di fermarsi e di aspettare che il mezzo passasse. Ma Dina Zanatta sarebbe andata avanti ugualmente e proprio quando ha affiancato il camion, è stata travolta dal carico di cemento ed è deceduta sul colpo. Saranno fatte delle verifiche sul carico del mezzo pesante per comprendere se fosse correttamente posizionato e messo in sicurezza.

I soccorsi

A chiamare i soccorsi è stata la figlia dei signori Barzi che abitano proprio vicino alla zona dov'è accaduta la tragedia. Adelina e il marito Arcadio Barzi sono stati i primi ad accorrere sul luogo per verificare le condizioni della donna e prestare eventualmente un primo soccorso: «Quando mi sono avvicinato, lei era già morta», afferma l'uomo. «Siamo scossi, lei passava ogni giorno in bicicletta», sottolinea la moglie. 

Video

Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 15:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci