«Ho un forte mal di stomaco», era un tumore: stroncato a 50 anni

Sabato 11 Novembre 2017 di Nello Duprè
«Ho un forte mal di stomaco», era un tumore: stroncato a 50 anni
MOGLIANO - Un mal di stomaco forte, fortissimo tanto da fargli perdere i sensi, poi la corsa in ospedale e la diagnosi terribile: un tumore che l'ha stroncato in una manciata di giorni. Ha destato sorpresa e vasto cordoglio a Mogliano la scomparsa di Michele Maccatrozzo, 50 anni. L'improvviso malore l'ha colto sabato scorso nella sua abitazione in via Vanzo, nei pressi di piazza Pio X. Maccatrozzo viveva da solo da alcuni anni, dopo la scomparsa della madre.

Maccatrozzo non aveva mai avuto particolari problemi di salute. Negli ultimi tempi lamentava qualche disturbo dell'apparato gastroenterico, ma non erano tali da destare preoccupazioni. Sabato scorso si è sentito improvvisamente male mentre era da solo in casa. Un forte mal di stomaco, doloroso al punto che gli ha fatto perdere i sensi: si è accasciato a terra privo di conoscenza. Il tonfo della caduta è stato avvertito dalla vicina di casa, che ha chiamato il 118 sospettando che fosse successo qualcosa di grave. I sanitari del Suem accorsi in via Vanzo si sono resi subito conto della gravità della situazione. Il 50enne era vittima di un'emorragia gastrica.

Dopo i primi interventi sui posto del personale medico che ha provveduto ad intubare l'uomo ormai privo di sensi, c'è stata la corsa a sirene spiegate verso il pronto soccorso del Ca' Foncello. I primi accertamenti clinici hanno rivelato la gravità del male: un tumore allo stomaco, giudicato inoperabile. Grandissimo lo sconforto dei familiari. Il male si è manifestato in tutta la sua virulenza in pochi giorni, quando la scienza medica si è dovuta arrendere non potendo procedere con un intervento chirurgico o con una cura chemioterapica. Michele Maccatrozzo si è spento l'altro ieri assistito dai suoi cari.

Maccatrozzo lascia un  fratello Luciano e il nipotino Luca. 
Ultimo aggiornamento: 20:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci