Pensionato in "gita" nell'Est Europa:
sulla sua Volvo un arsenale da guerra

Venerdì 30 Maggio 2014
Le armi sequestrate e l'anziano arrestato
13
TREVISO - Un tranquillo pensionato di 70 anni, Enrico Marchesini, residente a Mogliano Veneto era un trafficante di armi: è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Venezia dopo essere stato trovato in possesso di un piccolo arsenale da guerra nascosto nel vano della ruota di scorta della sua auto.



L'uomo, un insospettabile pensionato, è stato bloccato in località Padriciano (Trieste) mentre stava rientrando, secondo la ricostruzione degli investigatori, da una trasferta nell'Est Europa percorrendo strade secondarie. Nascosti sotto il pianale del baule della sua auto, una Volvo 70, gli agenti hanno scoperto un kalashnikov con due caricatori a mezza luna con 60 cartucce e una mitraglietta Skorpio con 4 caricatori.



L'arresto arriva a quindici giorni dalla maxi operazione che aveva permesso di sgominare, con 17 arresti, un'organizzazione che ripercorreva le gesta della mala del brenta con scorribande a kalashnikov spianato in decine tra banche, supermercati, oreficerie. Il pensionato trevigiano accusato di porto e detenzione di armi da guerra è stato condotto nel carcere di Trieste.



Tutti i particolari sul Gazzettino in edicola il 31 maggio.
Ultimo aggiornamento: 14:39

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci