Minaccia con il coltello due donne perchè indossano il velo islamico: «Tornatevene a casa»

Domenica 14 Giugno 2020
foto di repertorio
2
BOLOGNA-TREVISO - Ha minacciato, anche con un coltello da cucina, due donne perché indossavano il velo islamico e le ha aggredite verbalmente intimando loro di «tornare a casa». L'episodio è avvenuto venerdì nel tardo pomeriggio in un centro commerciale di Bologna: un uomo è stato denunciato dalla Polizia per minacce aggravate e porto di armi e oggetti atti a offendere. 

Secondo quanto ricostruito, l'uomo, un cittadino del Trevigiano di 57 anni, avrebbe cominciato a inveire nei confronti di due donne di origine marocchina di 58 e 54 anni solo per il fatto che indossassero il velo.
Avrebbe rivolto loro frasi come «Cosa fate col velo, siamo in Italia... Tornate a casa». L'episodio è avvenuto all'ingresso del centro commerciale. L'uomo avrebbe anche estratto un coltello da cucina e solo dopo l'intervento del personale di vigilanza lo ha rimesso in borsa e ha provato a rifugiarsi in un bagno. Qui è stato trovato dagli agenti del commissariato Due Torri della Questura di Bologna che lo hanno denunciato.
Ultimo aggiornamento: 16:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci