Michele morto in casa a 22 anni, il Comune: «Pagheremo noi il funerale»

Sabato 8 Maggio 2021
Michele Pagniello, 22 anni

ISTRANA - La comunità in lutto per il suo cittadino d'adozione Michele Pagniello, 22 anni, trovato morto giovedì scorso nella sua abitazione dove viveva con la mamma e la sorella. Immediata la mobilitazione di tutta la città per aiutare la famiglia a sostenere le spese del funerale e il Comune tende la mano: «Pagheremo noi».
Originario del Sud d'Italia, si era trasferito insieme alla sua famiglia a Istrana. Qui avevano iniziato a girare con un food truck per varie città della Provincia e alcuni festival dedicati allo street food prendendo parte anche a quello organizzato in villa Lattes. Dopo aver frequentato le scuole medie a Istrana, aveva deciso di iscriversi all'Istituto alberghiero che aveva però abbandonato per aiutare la sua famiglia con il lavoro. La scorsa estate è venuto a mancare il papà, da tempo malato di tumore, un punto di riferimento per il giovane.   Oltre al lavoro nel truck del quale si era fatto pieno carico dopo la morte del genitore, Michele si divideva tra altri due lavori. Faceva il magazziniere e durante l'autunno attrezzava l'attività del truck per vendere le caldarroste in diverse piazze della provincia e nella stessa Istrana.

LA PASSIONE
Per staccare del lavoro si dedicava alla sua grande passione, la musica rap che coltivava da ormai una decina di anni con produzioni e video realizzati insieme ad altri suoi amici sotto il nome d'arte di Dastan.

IL RICORDO
Un grande vuoto quello lasciato da Pagniello che era riuscito a farsi conoscere per essere una persona d'animo buono, sempre pronto a dare una mano a chi ne aveva bisogno, instancabile, con la testa sulle spalle e soprattutto, per essere un ottimo amico. «È stato il mio primo grande amore lo ricorda una ex fidanzata Mi ha aiutato in tantissime situazioni, è stato la mia spalla, un amico e un fratello. Ha fatto tanto per me». Gli amici si sono subito mobilitati avviando una raccolta fondi per aiutare la famiglia Pagniello a pagare il funerale di Michele. «In questo bruttissimo giorno per noi e per la famiglia, stiamo cercando nel nostro piccolo di fare qualcosa», affermano gli amici. La raccolta fondi ha già avuto il sostegno di diverse attività commerciali di Istrana. Ad intervenire è anche l'amministrazione comunale. «Provvederemo alle esigenze per il funerale afferma la sindaca Maria Grazia Gasparini Siamo in stretto contatto con la famiglia, la notizia della scomparsa di Michele ha addolorato l'intera comunità».
 

Ultimo aggiornamento: 12:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci