Meningite, 17enne in fin di vita. I medici: «Speranze appese a un filo». In profilassi 265 persone

Erano 75 gli intercettati nei giorni scorsi, 190 nelle ultime ore. E si cercano altri possibili contatti dello studente dopo le feste a Tezze e Marostica

Lunedì 27 Febbraio 2023 di Redazione Web
I compagni del Basket Riese e una corsia del San Bassiano

BASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) - Sono appese ad un filo le speranze di vita per il 17enne studente e giocatore di basket di Tezze sul Brenta colpito da meningite  e ricoverato dalla serata di sabato 25 febbraio nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Bassano.

Questa mattina, lunedì 27, i compagni di scuola si sono recati in ospedale per stare vicini al ragazzo che fino a pochi giorni fa era seduto con loro sui banchi del liceo scientifico da Ponte di Bassano del Grappa.

I medici stanno facendo di tutto per evitare il tracollo delle condizioni del giovane paziente.

L'Ulss 7 Pedemontana ha avviato il tracciamento di tutti i contatti avuti dal ragazzo negli ultimi 10 giorni tra cui i suoi compagni di squadra con cui si era allenato e gli avversari incontrati in una partita disputata dei giorni scorsi. Sono 265 le persone attualmente in profilassi: 75 quelli intercettati nei giorni scorsi 190 nelle ultime ore. Ora però si cercano altri possibili contatti dello studente che aveva preso parte anche ad alcune feste che si sono tenute nei comuni di Tezze e Marostica.

Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 17:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci