Imprenditore Menegazzo a giudizio, i pm: «Simulò un furto di 100mila euro»

Venerdì 4 Gennaio 2019
Sergio Menegazzo
4
TREVISO -  L'imprenditore Sergio Menegazzo ha denunciato ignoti ladri che avrebbero rubato  100 mila euro nella sua casa di Godega di Sant'Urbano. Ma secondo la procura si è inventato tutto per truffare l’assicurazione. Ora è stato  chiesto il rinvio a giudizio.

Menegazzo, 59 anni, ex titolare del gruppo Cm, la società in liquidazione che creò il marchio di supermercati "Eat’s  Store" a Conegliano (oggi di proprietà di un’altra società, del tutto estranea) è accusato di simulazione di reato e frode assicurativa: voleva  incassare il risarcimento - l'ipotesi dei pm riportata dal Corriere Veneto - in un momento economico difficile a causa dei  pignoramenti per le attività commerciali in crisi.

 Il furto, secondo quanto denunciato dal 59enne, sarebbe avvenuto la sera del 16 dicembre di due anni fa,  mentre lui e la sua famiglia non c'erano. L’abitazione era dotata di sistema d’allarme perimetrale, ma i ladri, aveva dichiarato Menegazzo, sarebbero entrati passando dalla dependance, nella quale la porta allarmata non era funzionante raggiungendo la cassaforte, forzandola e asportando tutti i gioielli. Per un bottino appunto di  100 mila euro.

 
Ultimo aggiornamento: 14:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci