Imprenditore ucciso dal male, sciacalli in azione durante il funerale

Domenica 18 Aprile 2021 di Gianandrea Rorato
Imprenditore ucciso dal male, sciacalli in azione durante il funeraleta

MEDUNA DI LIVENZA - Sciacalli in azione nel pomeriggio di venerdì durante il funerale di Marco Astolfo, 54 anni, mancato mercoledì a causa di un male incurabile. La celebrazione era in programma alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Meduna di Livenza: una funzione - iniziata un po' in ritardo verso le 15.40 - molto partecipata, con molte persone presenti anche nel piazzale antistante. Praticamente c'era quasi tutto il paese. Tanto che molti hanno parcheggiato poco distante dalla piazza, nel posteggio del negozio di arredamento fondato proprio da Astolfo. L'area si trova in territorio comunale di Motta, ma a pochi metri dal confine con Meduna e dal ponte pedonale che porta in paese.

L'OBIETTIVO

Le auto parcheggiate sono diventate così bersaglio: una di queste, però, era provvista di antifurto satellitare e il dispositivo automatico ha avvertito il proprietario che stava partecipando al funerale. Quest'ultimo si è precipitato sul posto, avvertendo le autorità e il sindaco Pitton. Il quale ha segnalato il fatto sia alla polizia locale che alla Protezione Civile. Le forze dell'ordine si sono recate nel piazzale, avvertendo nel frattempo i Carabinieri della stazione di Motta di Livenza. L'arrivo di così tanta gente ha evidentemente provocato la fuga dei malintenzionati che se la sono svignata senza essere visti.

LO SHOWROOM

I ladri hanno pure tentato di entrare nello showroom della ditta.

In quel momento era chiusa perché ovviamente tutti i dipendenti stavano partecipando alla funzione funebre. Alla fine non è stato portato via nulla, con tutta probabilità proprio per l'arrivo immediato dei proprietari delle auto e delle forze dell'ordine.

Ultimo aggiornamento: 19 Aprile, 09:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci