Una maxi torta da Guinness
con il radicchio di Treviso Igp

Lunedì 5 Ottobre 2015
Una maxi torta da Guinness con il radicchio di Treviso Igp
1
TREVISO - È stato il Radicchio di Treviso Igp il simbolo della provincia di Treviso nella gigantesca torta a forma di Italia distribuita ieri in 12mila porzioni a Expo 2015. E il Consorzio plaude: «Un onore che questo straordinario prodotto tipico sia stato scelto per identificare un territorio, perché è proprio attraverso questo legame che possiamo rafforzarne l’identità e difenderlo sui mercati».

Il Radicchio rosso di Treviso Igp è stato dunque scelto per rappresentare la provincia sulla torta che ha tentato di battere il record mondiale di torta decorata più grande del mondo. Un evento memorabile quello che si è svolto a Milano fino a ieri, con il patrocinio di Expo e il coinvolgimento di una selezione a livello nazionale di Cake Designers, per la preparazione della torta gigante che aveva la forma del Bel Paese.



A realizzare la torta scolpita più grande di tutti i tempi è stata l’Ancdi - Associazione Nazionale Cake Designers Italia - che riunisce appassionati e operatori del settore. L’associazione aveva già organizzato, in occasione dell'evento Seed&Chips alla Fiera Milano City, una gara a squadre per selezionare i partecipanti all’evento, che prevedeva la realizzazione di un prototipo della torta.
Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 10:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci