Il maltempo si abbatte sulla Marca.​ San Fior e Fontanelle sott'acqua /Foto

Lunedì 6 Novembre 2017
Il maltempo si abbatte sulla Marca. San Fior e Fontanelle sott'acqua
4

TREVISO - Da ieri il maltempo sta scuotendo la Marca, venti forti e piogge hanno causato molti danni su tutto il territorio: più di 100 le chiamate ai dei vigili del fuoco per strade, sottopassi e scantinati allagati, ma anche campi e vigneti, oltre al taglio di piante pericolanti. Auto bloccata in mezzo all'acqua in un sottopasso a Conegliano. Preoccupa il livello del fiume Monticano, a Oderzo. In particolare stanotte la bufera si è abbattuta nella zona di Fontanelle e San Fior.

LA REGIONE
Dichiarato lo stato di crisi e verrà richiesto lo stato di emergenza al governo. A comunicarlo è il Presidente Zaia che ha seguito costantemente l’evoluzione del maltempo, che ha interessato particolarmente i territori dei comuni di Codognè, San Fior, S. Vendemiano e Conegliano.

LEGGI ANCHE  Nevica sulle Dolomiti: 50 centimetri a Cortina, 60 Misurina, 48 Falcade /FOTO /VIDEO

«A causa delle intense precipitazioni – fa presente l'assessore regionale alla protezione civile Gianpaolo Bottacin - la situazione più grave si è avuta a seguito dell’esondazione di due corsi d’acqua, il Ghebo a Codognè e il Cervada a S. Vendemiano, entrambi affluenti del torrente Monticano. Criticità si sono registrate anche lungo tutta l’asta dello stesso Monticano e del fiume Livenza, che per questo sono stati continuamente monitorati. A Oderzo non si sono avute esondazioni grazie agli interventi effettuati nel 2016 dal Genio Civile».
 

 

Ultimo aggiornamento: 20:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci