«Il maiale è assolto» e scoppia l'applauso all'insolito processo

Lunedì 12 Novembre 2018 di Alessandro Vecchiato
«Il maiale è assolto» e scoppia l'applauso all'insolito processo
RIESE - La sala del centro sociale di piazza Donatori di Sangue diventerà polivalente, e questa volta per davvero: 180mila euro per piccoli interventi strutturali e attrezzature digitali, in grado di potenziare le funzioni della stanza, poter ospitare sia conferenze che dibattiti politici, ma anche rappresentazioni teatrali, concerti musicali e mostre. Il progetto di riqualificazione è stato approvato dalla giunta comunale durante l'ultima seduta. 

IL PROGETTO La sala al primo piano del centro sociale, dal punto di vista strutturale, verrà lievemente ritoccata con la stuccatura e la lucidatura del pavimento, la tinteggiatura di muri e soffitto. Questo tipo di lavori verrà eseguito anche nel resto dei locali, sul vano scale e all'ingresso. L'impianto elettrico sarà modificato, in modo che risulti adeguato alle norme vigenti: è prevista la sostituzione delle luci tradizionali con illuminazione Led in nome del risparmio energetico, alcuni di queste luci saranno provviste di batterie autonome, così garantiranno l'illuminazione anche in assenza di corrente elettrica. «Prevediamo che i lavori possano essere avviati a gennaio dopo l'epifania ha affermato l'assessore ai lavori pubblici, Filippo Catuzzato - e la ditta che si aggiudicherà l'appalto avrà sessanta giorni di tempo per la loro realizzazione, con un costo per l'amministrazione di circa 180 mila euro». 

LE ATTREZZATURE Saranno proprio queste il punto di forza della nuova sala, a cominciare da un nuovo palco costituito da elementi modulari rimovibili che, all'evenienza, può essere rimosso: la sua dimensione sarà in grado di garantire la possibilità d'inscenare anche spettacoli teatrali, insieme ai relativi tendaggi ed ai pannelli utilizzabili per le varie mostre. Il nuovo impianto Audio, invece, prevede una ciabatta mobile per microfoni da collocare nella zona del palco, un convertitore analogico digitale, un mixer, quattro casse amplificate montate a livello del palco e al centro della sala, due subwoofer amplificati alle estremità del palco e due casse monitor. Sarà rinnovato anche l'impianto Video con la possibilità di inviare il segnale degli strumenti fonte delle immagini al proiettore a soffitto che avrà un ricevitore in grado di convertire il segnale da digitale a standard Hdmi. Verranno installate anche le luci scenografiche: sei faretti Led e da una sfera a testa mobile dello stesso tipo, il tutto installato a soffitto, con il controllo luci nel locale tecnico. 
 
Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 13:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci