Giovedì 24 Ottobre 2019, 22:57

Riprende l'alunno che le si scaglia contro: maestra aggredita in classe

PER APPROFONDIRE: aggressione, alunno, classe, maestra
Una classe di una scuola primaria in una foto d'archivio: a Oderzo un'insegnante è stata aggredita da un alunno

di Annalisa Fregonese

ODERZO - Aggredisce la maestra che, per la sorpresa e lo spavento, perde l’equilibrio e finisce a terra. Rimanendo così scombussolata da rendere necessario l’intervento dell’ambulanza. È accaduto in una classe di una scuola primaria opitergina. Un episodio dai contorni ancora poco chiari perché, come accade sempre quando si tratta di minori, la direzione scolastica non parla e in municipio non ne sanno nulla. L’episodio è avvenuto martedì, verso la fine di una lezione. Pare che la maestra abbia ripreso l’alunno, forse per un comportamento un po’ vivace. Nulla di che, accade in tutte le aule del mondo. Ciò che non succede invece è che il ragazzo, ormai grandicello, si sia rivoltato contro l’insegnante andandole contro. Colta di sorpresa la donna è finita a terra: per fortuna vicino non c’erano oggetti o banchi e non si è fatta nulla. Non si sarebbe mai aspettata di essere aggredita per cui lo spavento ha avuto il sopravvento. Chi era presente riferisce che la donna tremava a causa dello spavento.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Riprende l'alunno che le si scaglia contro: maestra aggredita in classe
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 71 commenti presenti
2019-10-26 14:19:27
I figli sono a scuola per 5 ore al giorno...per il resto, hanno una famiglia . La scuola deve fare la scuola.....non è bene demandarle anche l'educazione. Altrimenti i genitori, che ce stanno a fa ???
2019-10-26 12:26:49
... chi è aggredito ci mette del suo.. se ti dimostri " inaggredibile " ( leggi determinato ) l'aggressore ci penserà non una ma ventisette volte.. oggididì in un mondo di pusillanimi ( progressisti buonisti perdenti ) che fa a gara a chi lo è di più essere aggrediti è un vanto in quanto ci si potrà piangere addosso addossando tutte le colpe ad altri.. voglio scendere. questo non è ( più ) il mio mondo..
2019-10-26 08:47:49
ai miei tempi , fosse successo, a casa me ne davano di santa ragione. adesso certi genitori, picchiano gli insegnanti
2019-10-26 11:59:40
Verissimo. Il fatto e' che una volta queste cose non succedevano proprio, sarebbe stato un comportamento inconcepibile per quei tempi.
2019-10-26 03:40:01
prima di giudicare bisogna sapere come sono andate veramente le cose………..