Aneurisma nel cortile di casa: Luca Zaninotto muore dopo 2 mesi di agonia

Lunedì 11 Novembre 2019 di Annalisa Fregonese
Luca Zaninotto
SAN POLO (TREVISO) - Non ce l'ha fatta Luca Zaninotto, 41 anni, colpito quasi due mesi fa da un grave aneurisma. Il suo cuore ha resistito a lungo ma ieri, domenica, ha cessato di battere. Un dramma per la piccola Anna, la sua figlioletta di appena sette mesi; per la moglie Manu, per i genitori Adriano e Flavia, il fratello Alessandro. Il malore fatale aveva colpito Luca Zaninotto mentre era in cortile, a casa sua, in via Guizza. Era arrivato del tutto inaspettato, senza che l'uomo avesse mai sofferto prima di alcun disturbo. 
 
IL DRAMMAIl giovane papà si era sentito male, senza che riuscisse a spiegarsi il motivo. «Ho un fortissimo mal di testa, è insopportabile e sento tanta nausea», aveva detto ai familiari. Il senso di nausea non passava, l'uomo era andato in bagno perché gli veniva da rigettare. Pochi minuti dopo i familiari l'avevano trovato riverso a terra, privo di sensi. Immediata la chiamata della famiglia al 118; vista la gravità dell'episodio si era alzato in volo l'elicottero giallo del Suem Treviso Emergenza, atterrato poco dopo nella zona della Guizza. L'uomo era stato portato al Ca' Foncello, dove in neurochirurgia era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico al cervello.
SITUAZIONE GRAVEI sanitari però avevano capito subito la gravità della situazione e l'avevano comunicato alla famiglia: si trattava della rottura di un'arteria importante, l'emorragia cerebrale era stata estesa, molto seri i danni che aveva causato. Fino all'ultimo si è sperato in un miracolo, il pensiero rivolto soprattutto a quella piccina, Anna, nata sette mesi fa. Ieri il cuore di Luca Zaninotto ha però smesso di battere. Dopo aver lavorato per diverso tempo in una ditta di carpenteria, un paio d'anni fa l'uomo aveva scelto di tornare a prestare la sua opera nell'azienda agricola dei genitori. Per il tramite di alcuni colleghi indiani aveva conosciuto una dolcissima giovane orientale, Manu, che aveva poi era divenuta la sua compagna. Dal loro amore era nata Anna, che aveva portato tantissima gioia in famiglia. Una vita normale, divisa fra il lavoro in agricoltura, e la famiglia, fino all'improvviso, drammatico malore. 
FAMIGLIA CONOSCIUTAEsteso e profondo il cordoglio in paese, dove tutti conoscono la famiglia Zaninotto. Luca aveva pure un fratello, Alessandro, che di mestiere fa il pasticcere. Luca e Alessandro erano molto uniti, pochissima la differenza d'età fra loro che aveva contribuito a far nascere un legame fraterno intenso. Il funerale di Luca Zaninotto sarà celebrato domani alle 15 nella chiesa parrocchiale sanpolese. Il rosario verrà recitato oggi, lunedì, alle 19. Chi desidera può dare un saluto a Luca nella casa funeraria Terzariol di Gorgo al Monticano nei seguenti orari: oggi, lunedì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30. Martedì dalle 8:30 alle 12:30. La sepoltura avverrà nel cimitero di San Polo di Piave. 
Annalisa Fregonese
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci