Vinti 50mila euro alla lotteria: caccia al fortunato, ma è giallo su chi ha venduto sul biglietto

Venerdì 8 Gennaio 2021 di Elisa Giraud
Vinti 50mila euro alla lotteria: caccia al fortunato, ma è giallo su chi ha venduto sul biglietto

SAN VENDEMIANO - In paese è caccia al fortunato vincitore della Lotteria Italia. Certo, ha vinto un premio cosiddetto di seconda categoria, ma si è pur sempre portato a casa 50mila euro. Non appena si è saputo che la dea bendata aveva rivolto il suo sguardo anche a San Vendemiano, è iniziato il tam tam per scoprire almeno dove sia stato venduto il biglietto vincente.

Edicola, tabaccheria, bar? Resta un mistero che ieri hanno tentato di svelare anche gli stessi esercenti. «Purtroppo non sono io ad aver venduto il biglietto – dice Fabio Visentin dell’omonima edicola tabaccheria di via Europa – Ho controllato, ma non ho nemmeno quella serie.

Ci siamo confrontati anche tra colleghi, ma niente, chissà se ci comunicheranno qualcosa».

Il biglietto da 50mila euro è serie  A 108977. «Non è stato acquistato qui – dice Sabrina Bellotto dell’omonima edicola di Cosniga – Mi sono sentita anche con gli altri colleghi, ma non risulta nemmeno sia stato acquistato da loro».

In paese le rivendite di giornali e tabacchi nei quali si possono acquistare i biglietti della Lotteria sono 5. Ma il fortunato vincitore potrebbe aver fatto l’acquisto in un altro punto vendita, come un bar o una ricevitoria Sisal. Certo San Vendemiano non è una metropoli, ma è sufficientemente popolato da rendere lunga la ricerca. Può anche essere che ieri il Monopolio di Stato non abbia comunicato la vincita al punto vendita, che quindi è ignaro della fortuna ricevuta e regalata.


Quest’anno per la Marca il bottino è stato magro con “solo” i 50mila euro vinti a San Vendemiano e i 25mila a Treviso, considerato premio di terza categoria. E per la prima volta dal 2006, tra i primi cinque premi non c’è una grande città. Anche la vendita di biglietti della Lotteria Italia, alla quale gli italiani sono tradizionalmente affezionati, ha subito l’effetto del Covid subendo un calo del 31% rispetto all’edizione dell’anno scorso. La chiusura della rete fisica ha spostato parte dei giocatori verso il canale online, ma come è avvenuto per altri giochi la versione virtuale non è riuscita a compensare le perdite neanche per la Lotteria, tradizionalmente legata a quei luoghi di passaggio dove si acquistano i tagliandi prima di partire. Le limitazioni agli spostamenti introdotte durante le festività natalizie, poi, hanno dato il colpo di grazia. In provincia di Treviso sono stati venduti 37.940 biglietti. Il vincitore potrebbe dunque essere residente a San Vendemiano ma aver acquistato il biglietto on line. Virtuale o in negozio, in paese si augurano che la vincita sia andata ad una persona che ne ha bisogno. Ma la curiosità resta.
 

Ultimo aggiornamento: 9 Gennaio, 14:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci