Le persone con il Parkinson ballano nel Parco di villa Bolasco: a Castelfranco arriva Dance Well

Venerdì 17 Dicembre 2021 di Lucia Russo
Anziani che ballano in villa Bolasco

CASTELFRANCO VENETO - Il parco di Villa Bolasco entrerà a far parte della rete Dance Well ricerca e movimento per il Parkinson.

A gennaio la danza ideata per le persone che vivono la malattia del Parkinson entrerà nel parco decretato il più bello d'Italia nel 2018. 

Una delle sue caratteristiche fondamentali della Dance Well ricerca e movimento per il Parkinson, è quella di svolgersi sempre all’interno di spazi significativi dal punto di vista culturale come musei, parchi e ville, come nel caso di Parco villa Bolasco. Luoghi quindi che entrano in dialogo con il processo artistico, distinguendo così Dance Well dalle pratiche tradizionali in sale di danza, palestre o spazi per la riabilitazione in senso stretto.

La Dance Well ricerca e movimento per il Parkinson, ideata e nata a Bassano del Grappa, sta prendendo sempre più piede e si sta diffondendo in tutto il territorio nazionale, con classi attive a Schio, Verona, Torino, Firenze, Roma, Bergamo e, da inizio 2022, anche a Milano, e Recanati. Ma non solo. Dance Well ricerca e movimento per il Parkinson, si sta ora affacciando anche nel panorama internazionale, in particolare in Giappone e a Hong Kong. 

Quello che inizierà a Castelfranco Veneto, è un progetto promosso da Villa Parco Bolasco insieme ad Università di Padova e UniPadova unitamente al CSC di Bassano del Grappa con la collaborazione del Comune di Castelfranco Veneto, l'Usl 2 Marca Trevigiana e Varcities. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci