Domenica 27 Gennaio 2019, 10:30

L'imprenditore su Subito.it: cerco segretaria di "mentalità aperta". La 22enne risponde e lo smaschera

PER APPROFONDIRE: lavoro, proposte sconce, segretaria, treviso
L'imprenditore su Subito.it: cerco segretaria di "mentalità aperta". La 22enne risponde e lo smaschera

di Elena Filini

MONTEBELLUNA - Cercasi segretaria con mentalità aperta nei confronti del proprio capo. Già l'incipit non lasciava presagire nulla di buono. Ma, alla richiesta di chiarimenti, una ventiduenne residente in provincia di Treviso si è vista rispondere papale papale da un sedicente imprenditore del montebellunese: "Disponibile fisicamente".



Il poco costruttivo colloquio di lavoro si è svolto pochi giorni or sono sulla piattaforma subito.it. 
Il posto in questione è in un ufficio dell'alacre Nordest. Copione tipo: lei giovane, desiderosa di migliorarsi, alla ricerca di un impiego, piena di speranze. Lui: professionista di lungo corso, scafato, disinvolto. In palio un posto come segretaria/receptionist. Ma il confronto ha esiti davvero imprevisti. «Non credevo a quel che stavo leggendo - spiega Nicoleta - pensavo si trattasse di una battuta. Invece, evidentemente, per il signore in questione si tratta di una routine». 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
L'imprenditore su Subito.it: cerco segretaria di "mentalità aperta". La 22enne risponde e lo smaschera
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 32 commenti presenti
2019-01-28 11:20:37
Che schifo questo "imprenditore" che fa leva sul bisogno di lavoro della gente, dovrebbero mettere nome e cognome in bella vista. Perchè poi questa gente è la stessa che difende i valori cristiani della famiglia tradizionale......
2019-01-28 10:17:44
Per 800€ al mese, a temo determinato e forse in esclusiva ( ti mando via appena trovo una meglio) pretendeva un po troppo!
2019-01-28 08:15:01
santo cielo, non ci sono più gli imprenditori di una volta. ma metti l'annuncio che cerchi una fidanzata e poi in cambio eventualmente la fai lavorare, come una volta...
2019-01-28 07:09:00
Purtroppo mi sa che fatti come questi non sono casi. Questo e' stato addirittura esplicito ma quanti invece lo fanno di nascosto ? Qui purtroppo non si sta parlando di persone ambizioze disposte a tutto pur di guadagnare lauti stipend. Qui si sta parlando di gente che per lo piu' cerca un lavoro itorno al migliaio di euro. Certo che afrontare questo problema da un punto di vista legale, non e' facile perche' praticamente e' solotanto un colloquio e non si puo' neppure parlare di tentata estorsione o di induzione alla prostituzione.
2019-01-28 06:02:41
A rifornire scaffali, pulire i manici dei carrelli spesa, spostare i computer, le scrivanie???' Vedo cassiere di Supermercato che nei perio di afflusso scarso fanno tutto questo.Anche infermiere che spostano malati.Al colloquio ci doveva andare con microregistratore e microtelecamera e costringere il manager a esplicitare e poi..denunciarlo...fino a ritiro della denuncia dopo oblazione consistente.