Ladri senza scrupoli: rubano anche i vestitini della bambina ancora non nata

Lunedì 18 Giugno 2018
Ladri senza scrupoli: rubano anche i vestitini della bambina ancora non nata
2
VOLPAGO - «Vili e meschini», non ha mezze parole Lisa Alessandri sul proprio profilo Facebook, apostrofando i ladri che le hanno rubato i vestitini della bambina non ancora nata. Il kit pronto per l'imminente parto. E la solidarietà via social è arrivata immediata e commovente, mista spesso a testimonianze altrettanto toccanti di persone che hanno patito furti che hanno lasciare ferite indelebili sulla pelle. I ladri (o il ladro) è entrato in azione sabato sera nel parcheggio del ristorante Vecia Osteria in caneva di Volpago del Montello. A cadere in trappola una coppia di futuri genitori che, in attesa della nascita della figlioletta, si era recata al ristorante, portandosi dietro tutto  quanto sarebbe stato necessario alla piccola nel caso avesse deciso di venire alla luce all'improvviso, tra una portata e l'altra. «Un gesto vile e meschino», diventa un coro sul social. La certezza è che i ladri hanno rovinato il sabato sera della giovane coppia.
RELAXMarito e moglie avevano scelto la Vecia ostaria in caneva, a Volpago, per trascorrere una serata tranquilla all'insegna del buon cibo. Ma la cena è andata all'improvviso di traverso alla coppia, rovinando la loro serenità. Poco dopo le 23, il marito si è alzato da tavola per prendere delle sigarette dall'automobile. In quel momento si è materializzato il peggiore degli incubi. Aprendo la macchina, ha notato che uno dei finestrini posteriori era stato mandato in mille pezzi. Ignoti ladri erano entrati nell'abitacolo, avevano spostato il sedile posteriore in avanti, riuscendo così a raggiungere il bagagliaio. Proprio lì, nascosta per non attirare i ladri, la coppia aveva lasciato una borsa, con l'occorrente per un ricovero in ospedale urgente nel caso la loro bambina avesse deciso di venire alla luce. Dentro la borsa c'erano tutine, body, vestaglie e pigiami che i due coniugi avevano acquistato per vestire la piccola.
SENZA SCRUPOLII ladri senza cuore hanno prelevato la borsa griffata, scappando senza lasciare tracce. I derubati hanno chiesto aiuto al titolare del locale, ma poi hanno dovuto arrangiarsi per avvisare i carabinieri e denunciare il furto. I militari, arrivati rapidamente, non hanno potuto far altro che raccogliere la denuncia dei due futuri genitori.
INDAGINILe telecamere di videosorveglianza della zona potrebbero rivelarsi molto utili per risalire all'identità dei responsabili, nel caso fossero stati immortalati. Intanto la quasi mamma Lisa Alessandri, ha lanciato un appello su Facebook nella speranza di poter recuperare almeno i vestiti della bambina che verrà alla luce pesto. «Chiunque dice - in zona Volpago, pensi di avere informazioni utili sull'accaduto è pregato di contattarmi e di infornare i carabinieri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci