Choc nel kick boxing, ci rimette
un testicolo per un colpo proibito

Mercoledì 13 Novembre 2013 di Fulvio Fioretti
Choc nel kick boxing, ci rimette un testicolo per un colpo proibito
PIEVE DI SOLIGO - Vince la gara di kick boxing, ma rimedia un infortunio gravissimo per un colpo proibito nel combattimento e rischia di perdere un testicolo, nonostante un intervento d'urgenza in ospedale a Conegliano. È accaduto lo scorso fine settimana a Fontanafredda nel pordenonese dove L. C. 28 anni residente nel pievigino, libero professionista, amante dello sport del kick boxing.



Il match era al secondo round: L.C. ha ricevuto un colpo fortissimo e proibito al basso ventre. Il calcione, un low kick dell'avversario, sicuramente involontario, che non è riuscito a scansare e che ha in pratica disintegrato il sospensorio conchiglia di plastica di protezione colpendo il testicolo destro. Sul momento il giovane, forte dolore momentaneo a parte ha chiesto comunque di fare il terzo e ultimo round, e in effetti ha vinto il trofeo, soffrendo e resistendo.



Poi l'adrenalina accumulata nel combattimento e il sapore della vittoria gli hanno fatto dimenticare per qualche ora e il resto della giornata di sabato l'incidente. Ma poi è riapparso il dolore non più sopportabile, e un gonfiore pauroso che lo ha costretto nella notte di sabato a presentarsi al pronto soccorso di Conegliano. Il giovane, vista la gravità della situazione, è stato subito ricoverato e immediatamente operato: i medici hanno tentato di ricostruire il testicolo compromesso seriamente dal violento colpo subito, e non hanno ancora sciolto la prognosi sull'esito dell'intervento che mirava al recupero della piena funzionalità dell'apparato ferito.



L'articolo completo sul Gazzettino di Treviso in edicola o nell'edizione digitale cliccando qui
Ultimo aggiornamento: 19:51

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci