Jessica Chastain ha vinto l'Oscar come migliore attrice protagonista per Gli occhi di Tammy Faye.
Dopo aver vinto il suo primo Oscar ha ringraziato le colleghe: «Vi voglio bene, essere nella vostra stessa carriera è un grande onore». Poi una menzione per il team del trucco (e lei ci teneva particolarmente visto che ha anche aderito a una mini-protesta lasciando il red carpet in anticipo per poter essere presente durante la premiazione della categoria).
E infine l'attualità: «Usciamo da un momento difficile, di grande isolamento, ci sono tante persone che si sentono sole. Il suicidio è una grande causa di morte, ha colpito molte famiglie tra cui la mia e soprattutto chi appartiene alla comunità LGBT che spesso si sente fuori posto con gli altri. Siamo di fronte a una legislazione discriminatoria che ha l'unico obiettivo di portare ulteriori divisioni nella nostra società. In questi momenti penso a Tammy e ai suoi atti d'amore».
Il legame con l'Italia
Per ultimo le parole in italiano per la figlia: «Mio tesoro, Giulietta, ti penso sempre». L'attrice infatti, dopo una relazione iniziata nel 2012, il 10 giugno 2017 si è sposata con l'imprenditore Gian Luca Passi di Preposulo, presso la Villa Tiepolo Passi a Carbonera (TV), in Italia. Lui è un conte trevigiano, rampollo dell’antica famiglia Passi de Preposulo, di origine bergamasca: nella sua carriera ha lavorato come ex pierre di Armani e ora è manager del famoso brand Moncler. Molto affezionato alle sue origini e alla sua famiglia, impegnatissima nella conservazione e nella valorizzazione del patrimonio artistico dell’Italia e del Veneto. Nel 2018 la coppia ha una figlia, Giulietta, nata tramite gestazione per altri con madre surrogata. A ottobre era anche a Roma in occasione del Festival del Cinema: sul red carpet aveva catalizzato su di sé i flash della prima serata presentando il film “Gli occhi di Tammy Faye”.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout