Sabato 31 Agosto 2019, 08:39

Gli insulti razzisti e il video sui social per la sigaretta negata: «Negro, tornatene col barcone a Lampedusa»

PER APPROFONDIRE: discoteca, jesolo, ragazze, razzisti
Insulti razzisti sui social da 3 ragazze  per la sigaretta negata: «Negro,  torna col barcone a Lampedusa»

di Alberto Beltrame

Non solo hanno coperto d'insulti di stampo razzista un ragazzo di colore che avevano avvicinato all'uscita di una discoteca di Jesolo, ma mentre pronunciavano quelle frasi condite di risate e bestemmie, come fossero del tutto sdoganate, si sono pure riprese con il telefonino, postando il filmato sulle stories del profilo Instagram di una di loro. «Negro di m...., prendi una barcone e tornatene a Lampedusa» hanno ripetuto sghignazzando le tre ragazze, tutte trevigiane di buona famiglia, rivolgendosi a un coetaneo di origini straniere, anch'egli residente in città. Il filmato, rimosso prima della naturale scadenza della story dalla sua autrice ma nel frattempo salvato, condiviso e ritwittato, ha fatto il giro del web ed è stato visualizzato da oltre 200mila persone.
 

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Gli insulti razzisti e il video sui social per la sigaretta negata: «Negro, tornatene col barcone a Lampedusa»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 84 commenti presenti
2019-09-01 23:08:34
la cosa che mi stupisce è che 3 ragazze, per quanto evidentemente alterate, non riescano a capire quali possano essere gli effetti di un post del genere. e pensare che questi sarebbero i nativi digitali, padroni di tecnologie che quelli come me nemmeno immaginavano.
2019-09-01 18:50:12
visto la non pubblicazione del mio precedente insisto: perché l'offesa di bianco verso nero e' razzismo (penale) e l'inverso non e' neppure da multa amministrativa? Perche' un post di tre svirgolate bianche vs nero e' da articolo mentre il contrario non viene neppure preso in considerazione se non si arriva alla violenza? Perche' di tre nord africani che bruciano i cassonetti a pordenone (di cui uno femmina) si fa fatica a dire che sono di diversa origine, con mille giri di parole? Sono questw cosw che infastidiscono il popolo "normale", quello che tace e poi mette il voto (che non conta molto, visto che poi i presidenti della repubblica fanno come ritengono piu' opportuno)
2019-09-01 09:54:36
Fa capire anche che ne abbiamo di problemi ns da risolvere, senza accapigliarsi per aiutare il mondo malfamato
2019-09-01 09:19:39
Il nero ha fatto benissimo a rifiutare la cicca a queste svampite ubriache e arroganti, penose... Comunque, non una cosa da segnalare direi. Normale amministrazione fuori da una discoteca...
2019-09-01 17:34:38
Forse è come dice lei, però più che le tre mezze calzette ciò che secondo me fa notizia è chi tenta di salvarle, mettendo in discussione anche la matematica semplice, non potendo quindi ravvedersi, triste.