Anziana in bici travolta da un camion: è gravissima

Mercoledì 14 Luglio 2021
L'elicottero del Suem 118

VITTORIO VENETO - Tragico incidente, questa mattina mercoledì 14 luglio, poco dopo le 10 a San Giacomo di Veglia, in via del Campardo, di fronte alla cantina sociale.

Una donna in bicicletta di circa 70 anni è stata travolta da un camion. Immediatamente soccorsa le sue condizioni sono apparse fin dall'inizio gravissime. L'anziana è stata intubata e stabilizzata sul poso dai sanitari del Suem 118 e poi trasportata in elicottero al Ca' Foncello di Treviso.

Il grave incidente è successo verso le 10, all’incrocio con via Campardo. A quell’ora A. U., anziana del posto, stava percorrendo la strada in sella al suo velocipede, diretta verso la pista da motocross “Alle cave”. Dal varco della vicina cava è sbucato un camion Iveco. Al volante c’era L. C., 43enne vittoriese, che aveva appena fatto il pieno di ghiaia e si apprestava a rimettersi in strada. Senza accorgersi però della bicicletta. Il tir ha urtato il mezzo a due ruote. E nell’impatto con l’autocarro, la 74enne è stata scaraventata a terra. La donna ha perso i sensi, riportando traumi e fratture.

I SOCCORSI
La chiamata ai soccorsi è stata immediata. Sul posto si è precipitata un’ambulanza del Suem 118 seguita a ruota dall’automedica. Le condizioni dell’anziana sono parse subito gravissime, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso per garantirle il trasporto tempestivo all’ospedale di Treviso. La 74enne è stata intubata sul posto. Una volta stabilizzata, è stata caricata a bordo dell’elicottero. Il velivolo ha ripreso quota puntando dritto verso l’ospedale Ca’ Foncello, dove la donna è tuttora ricoverata. 

CONDIZIONI GRAVISSIME
La prognosi rimane riservata e le condizioni restano gravissime. La donna sta lottando tra la vita e la morte. Sono ore di apprensione, non soltanto per i familiari dell’anziana, ma anche per l’intera comunità vittoriese. Tutti si aggrappano alla speranza che la donna venga presto dichiarata fuori pericolo. 
Intanto la polizia stradale sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul posto ieri mattina è intervenuta una pattuglia del distaccamento di Vittorio Veneto: gli agenti si sono occupati dei rilievi e i successivi accertamenti permetteranno di far luce sull’accaduto di cui la sfortunata 74enne sta pagando il prezzo più caro. 

Ultimo aggiornamento: 15 Luglio, 09:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci