Asolo. Incidente contro un ciclista, autista del furgoncino scappa. Ritrovato grazie allo specchietto caduto nell'impatto

Fondamentali per le indagini anche le telecamere di videosorveglianza comunali. L'investitore è un commerciante della Castellana.

Mercoledì 19 Ottobre 2022 di Redazione Web
Incidente contro un ciclista, autista scappa
1

ASOLO (TREVISO) - Urta un ciclista con il suo furgone e poi scappa: beccato il pirata della strada. L'incidente accaduto questa mattina alle 7.30 in via Frattalunga ad Asolo quando un operaio di 30 anni in sella alla sua bici è stato urtato da un furgone bianco che è poi scappato lasciandolo a terra sul ciglio della strada.

L'incidente e la fuga

Un impatto violento dove il ciclista è stato sbalzato ai margini della carreggiata. Il furgone stava procedendo nello stesso senso di marcia dell'uomo quando lo ha urtato. Il ciclista è caduto e, incurante di come stesse, il conducente è scappato senza prestargli soccorsoImmediatamente trasportato da personale del 118 all'ospedale di Montebelluna, all'operaio sono state diagosticate fratture al braccio sinistro, con prognosi di 25 giorni.

Il pirata incastrato dallo specchietto retrovisore e le telecamere

Sul luogo dell'incidente, i Carabinieri della Stazione di Vedelago hanno eseguito dettagliati rilievi tecnici, durante i quali hanno anche trovato lo specchietto retrovisore destro del furgone che si era probabilmente staccato durante l'impatto. Dal successivo controllo dei sistemi di videosorveglianza comunali, dislocati nel tragitto della fuga del furgone, i militari dell'Arma sono risaliti alla targa del mezzo e quindi al conducente, un commerciante di origini nordafricane residente nella Castellana, è stato rintracciato, dopo qualche ora sempre in provincia di Treviso.

Lo specchietto rinvenuto sul luogo del sinistro corrispondeva proprio a quello mancante dal furgone di proprietà dell'uomo fermato. Portato in caserma, l'uomo, incensurato, è stato arrestato per il reato di fuga in caso di sinistro stradale con danni alle persone, gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato poi rimesso in libertà.

Ultimo aggiornamento: 19:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci