Travolta dall'auto il casco si rompe, scooterista deceduta a 49 anni

PER APPROFONDIRE: incidente, liping tang, morta, valdobbiadene
Travolta dall'auto il casco si rompe,  ​scooterista deceduta a 49 anni
VALDOBBIADENE - Uno schianto senza possibilità di salvezza per la scooterista, centrata in pieno da una Panda che, proveniente in senso opposto, ha invaso la sua corsia di marcia. Una distrazione dell'automobilista? Pare di sì. L'incidente è costato la vita a Liping Tang, 40 anni, cinese, residente a Valdobbiadene, dipendente di una ditta agricola di Quero. Alla guida della Panda c'era invece F.G., 58 anni, di Feltre. Il tragico incidente è accaduto ieri, verso le 13.30, lungo la Feltrina, in località Fener. La ricostruzione del sinistro, fatta dalla Polstrada di Feltre, sembra non lasciare dubbi sulla dinamica anche se, ovviamente, dovranno essere fatti altri accertamenti: veicoli e casco indossato dalla donna saranno sottoposti a perizia.

La Panda stava salendo da Treviso con direzione Feltre, quando ha invaso la corsia opposta lungo la quale stava scendendo la cinese a bordo di un piccolo scooter. Stava tornando a Valdobbiadene dopo aver finito il turno di lavoro. L'impatto è stato violento. La povera motociclista è stata caricata sul cofano dell'utilitaria e scaraventata dall'altra parte della carreggiata, finendo nella scarpata che costeggia la linea ferroviaria. Un colpo violento che le ha spaccato in due anche il casco. Sul posto è arrivato l'elicottero del 118. La donna era ancora in vita, ma le sue condizioni sono parse subito critiche. Trasferita al Ca' Foncello di Treviso, è spirata poco dopo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 24 Febbraio 2018, 09:31






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Travolta dall'auto il casco si rompe, scooterista deceduta a 49 anni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2018-02-25 09:35:35
certo che un casco che si rompe lascia pensare. però se l'altro non sbandava non si rompeva. della serie come aver torto quando si ha ragione.
2018-02-25 06:42:18
Il casco non sempre può salvare chi lo indossa. L'attenzione dell'automobilista, quella si, può salvare vite innocenti.-
2018-02-24 16:24:21
Leggo commenti raggelanti che danno il voltastomaco. Che tristezza
2018-02-24 14:16:55
l'automobilista ha invaso la corsia opposta...verificare le ultime operazioni eseguite sul telefonino dello stesso se possibile...altrimenti o era ubriaco ma dall'articolo non risulta.
2018-02-24 14:10:59
Da motociclista...i caschi ogni 5 anni andrebbero cambiati...diverse ossa si riparano la testa no....