Schianto tra un'auto e un furgone lungo la bretella autostradale: morto un anziano

La vittima è Cirillo Gava di 91 anni residente a Colle Umberto

Martedì 16 Maggio 2023
Cirillo Gava, l'anziano morto nell'incidente di San Fior

SAN FIOR -  Incidente mortale questa mattina, 16 maggio,  lungo la bretella autostradale di Pianzano di Godega, poco lontano dal casello, in comune di San Fior. Un'auto e un furgone si sono scontrati, ad avere la peggio l'automobilista, Cirillo Gava di 91 anni di Colle Umberto morto sul colpo. 

Violento incidente tra due auto in via Castellana

Incidente in A4, tamponamento tra furgone e tir: un ferito grave

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Da una prima ricostruzione l'automobilista 91enne che proveniva da San Fior e viaggiava nella direzione del casello autostradale, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un furgone proveniente dall'opposta corsia di marcia, condotto da un 53enne italiano.

L'automobilista è morto sul colpo mentre l'autista del furgone è stato ricoverato in ospedale ma non versa in gravi condizioni.

L'anziano, residente a Colle Umberto e originario di Cordignano, si trovava al volante della sua utilitaria. Stava percorrendo in territorio comunale di San Fior la variante per Pianzano quando, per cause ancora al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi di legge, si è scontrato con un furgone che proveniva dalla direzione opposta e con alla guida un 53enne, rimasto ferito ma non in gravi condizioni.  Gava, in pensione da molti anni dopo aver a lungo lavorato per l'impresa edile Tonon di Colle Umberto, abitava in via San Rocco, nella frazione di San Martino. Ieri mattina era partito da casa alla guida della sua auto. Nonostante l'età avanzata, era ancora molto attivo e abitudinario nei suoi spostamenti in auto.

L'ULTIMO SALUTO
Gava era molto conosciuto a Cordignano, dove era nato e dove era solito frequentare il locale circolo anziani, e a Colle Umberto, paese in cui risiedeva da quando si era sposato con Fiorenza. Oltre alla moglie, Cirillo lascia i figli Loris, Clara ed Emanuela, i nipoti Andrea, Federico, Riccardo, Giordano, Giacomo e Chiara, la pronipote Caterina, la sorella Piera, cognati e cognate. Il funerale si svolgerà domani, giovedì 18, alle 15.30 nella chiesa di San Martino di Colle Umberto, dove oggi alle 19.30 viene recitato il rosario. Tanti i messaggi di cordoglio indirizzati in queste ore alla famiglia Gava.

 

Ultimo aggiornamento: 17 Maggio, 10:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci