Strada del Santo. Incidente frontale tra un'auto e un camion: 26enne padovano ferito gravissimo elitrasportato all'ospedale Ca' Foncello

Sabato 24 Settembre 2022 di Lucia Russo e Maria Elena Pattaro
Incidente frontale tra un'auto e un camion, un ferito gravissimo portato al Ca' Foncello
1

RESANA - Ennesimo incidente sulle strade della Marca. Un impatto violentissimo tra un'auto e un camion attorno alle 6.30 di oggi, 24 settembre, sulla strada Statale detta "del Santo" nel territorio di Resana. 

Il bilancio è di un ferito trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Si tratta di un ragazzo di 26 anni di Camposampiero estratto dall'abitacolo dell'auto dai vigili del fuoco.

Le sue condizioni sarebbero gravi. Illeso invece il camionista.

Stanto alle prime ricostruzioni, pare che il giovane stesse andando a lavorare ed era alla guida di una Toyota Yaris quando ha invaso la corsia opposta impattando contro il camion. L'auto viaggiava in direzione Padova, l'autoarticolato in senso opposto. Il mezzo pesante, dotato di rimorchio, trasportava mangimi. Al volante c'era un 59enne di Piove di Sacco. L'autista ha cercato di frenare ma non è riuscito a evitare l'impatto. L'alcoltest è risultato negativo.

Immediato l'arrivo dei soccorsi. Sul posto i sanitari del Suem 118, i vigili del fuoco e la Polizia stradale di Castelfranco Veneto per i rilievi del caso. I pompieri arrivati da Castelfranco Veneto, hanno messo in sicurezza i mezzi ed utilizzando cesoie, divaricatori e martinetti idraulici liberato il conducente dell’auto, rimasto incastrato nell’abitacolo. Il ferito è stato stabilizzato dai sanitari del Suem ed elitrasportato in codice rosso in ospedale. La polizia stradale ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro.

Le operazioni di soccorso sono terminate dopo due ore circa. Importanti le ripercussioni sul traffico della statale del Santo e il tratto dell'incidente è rimasto chiuso fino alle 8.50. 

Ultimo aggiornamento: 18:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci