Urtata da un trattore mentre va a cavallo vola a terra: grave una 40enne

Giovedì 3 Giugno 2021
Volo da cavallo: grave una 40enne
2

CASALE SUL SILE - Urtata da un trattore mentre va a cavallo stramazza a terra e riporta gravi ferite. È successo a Casale sul Sile, vittima una cavallerizza di 40 anni. La bella giornata si prestava per fare un giro a cavallo e la donna non ci ha pensato un attimo. Sellato l'animale, si è diretta verso via degli Angeli una zona a sud di Casale, con ampi spazi coltivati e costeggiata dall'autostrada A4. La donna a un certo punto stava andando al passo sul ciglio della strada quando è stata urtata da un trattore New Holland, un bestione di quattro tonnellate che stava percorrendo la stessa via. Per cause in corso di accertamento il 61enne alla guida del trattore non è riuscito a evitare il cavallo e c'è stata la collisione.

La donna è precipitata a terra rimanendo esanime sul posto. Subito sono scattati i soccorsi ed è stato necessario l'invio dell'ambulanza per stabilizzare la ferita e predisporre il ricovero al Ca' Foncello dove è stata portata d'urgenza. Le sue condizioni sarebbero serie, ma non è in pericolo di vita. Sul posto si sono diretti anche i carabinieri di Casale che hanno eseguito i rilievi di rito per tentare di ricostruire la dinamica. Nonostante l'impatto sia stato fortuito resta da chiarire come sia possibile che, in una stradina isolata senza altri mezzi in circolazione, sia potuto avvenire un simile incidente.

IL PRECEDENTE
Gli incidenti a cavallo non sono così infrequenti. Nell'agosto dello scorso anno un'altra donna di 49 anni era rimasta gravemente ferita. L'incidente era però avvenuto all'interno di un maneggio di Semonzo, in un'area dunque protetta. La donna aveva semplicemente perso all'improvviso l'equilibrio cadendo a terra. Nel violento impatto, aveva sbattuto la testa procurandosi un trauma cranico oltre a diverse contusioni in tutto il corpo. Anche in quel caso il ricovero fu immediato. La donna si è ripresa solo dopo numerosi giorni di degenza.
 

Ultimo aggiornamento: 09:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci