Incidente in A27. Auto fa inversione a U, procede contromano e si scontra con due veicoli: un morto e due feriti

La vittima è Bruno Sabbadin di Treviso. Autostrada chiusa per più di tre ore e lunghe code. Una famiglia, a bordo della seconda auto investita, è rimasta illesa, ma sotto choc

Domenica 7 Maggio 2023 di Redazione web
L'incidente in A27

VITTORIO VENETOUna vettura  in contromano sull'autostrada A27 Venezia-Belluno si è schiantata nel pomeriggio di oggi, 7 maggio, contro due mezzi che viaggiavano nella direzione corretta. Il bilancio è di un morto e due feriti. La vittima è il conducente dell'autovettura che correva in senso contrario e si tratta di Bruno Sabbadin 67 anni di Treviso.  L'incidente è avvenuto nel tratto di Vittorio Veneto, sulla corsia per Venezia. Sul posto ambulanze, automediche, l'elicottero di Treviso emergenza, i vigili del fuoco e diverse pattuglie della polizia stradale.

Il traffico è rimasto completamente bloccato per più di tre ore. 

 

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE

Inizialmente si pensava che l'uomo, il 67enne di Treviso, al volante di una Kia Sportage avesse commesso un tragico errore, imboccando, non si sa come, un casello di immissione all'autostrada in senso contrario. Ma in serata la società Autostrade ha spiegato che dalle immagini delle telecamere di sorveglianza del tratto si è visto che la Kia Sportage procedeva correttamente sulla corsia per Venezia, in direzione Sud. Ma ad un certo punto, il conducente ha rallentato, si è fermato, ed ha effettuato una inversione a U sulla stessa carreggiata, trovandosi in quel modo in senso di marcia contrario. E così, dopo poco, è entrato in collisione con i due veicoli che, nonostante un tentativo estremo di frenata, non hanno potuto evitare l'impatto. «La dinamica è al vaglio della Polizia Stradale intervenuta sul posto - spiega la nota di Autostrade - tuttavia dalle immagini delle telecamere disponibili sul tratto è possibile evincere che la vettura, che stava procedendo correttamente in direzione Venezia, ha effettuato una conversione del senso di marcia, imboccando la carreggiata contromano». Nell'incidente, avvenuto al km 54 della A27, ha perso la vita l'uomo al volante della Kia. Sono rimasti feriti invece, in modo non grave, una donna di 52 anni e un uomo di 41 anni, che erano a bordo di una delle due auto che si sono scontrate con il veicolo in contromano. Una famiglia, che si trovava sulla seconda auto investita, è rimasta illesa, ma sotto choc per aver visto la morte in faccia. Sul luogo dell'incidente sono giunte numerose autoambulanza, l'elicottero del Suem, il 118 e gli agenti della Polstrada.

AUTOSTRADA CHIUSA

La carreggiata sud è rimasta interrotta fino a sera e si sono formate lunghe code dei molti turisti al rientro in pianura dalle zone del Cadore. L'autostrada è stata completamente riaperta al traffico dopo più di tre ore all'incirca alle 20.45. 

Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 07:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci