Centrato da un'auto: motociclista finisce in rianimazione

Lunedì 9 Marzo 2020 di Vera Manolli
Centrato da un'auto: motociclista finisce in rianimazione
Auto gira in una laterale: motociclista la centra in pieno. Drammatico incidente stradale ieri mattina a Ponte della Priula. Ricoverato in gravi condizioni un 54enne di Conegliano. La corsa dell’ambulanza a sirene spiegate, una pattuglia dei carabinieri e della polizia locale che bloccano il traffico tra via Pascoli e via IV Novembre. 
LO SCHIANTO
Eppure sono appena le 10 di ieri, e disteso sull’asfalto c’è un motociclista, G.Z., originario della provincia di Napoli, ma residente in Veneto da moltissimi anni. E poco distante da lui, mentre i soccorritori tentano disperatamente di stabilizzarlo sul posto, sta già atterrando l’elisoccorso del Suem che trasferirà il 54enne all’ospedale di Treviso. Il medico e l’infermiere del 118 hanno fatto in fretta, il tempo è prezioso per salvare la vita del motociclista che si trova già in condizioni molto gravi. Intanto sotto choc l’automobilista cerca di ricostruire alle forze dell’ordine, gli ultimi istanti prima del terribile scontro tra i due mezzi. E la moto, una Kawasaki Z900 verde, sulla quale viaggiava G.Z., è ridotta in cumuli di lamiera. Lo schianto tra i due mezzi, purtroppo, è stato tremendo. Secondo una prima ricostruzione, mentre l’auto guidata da B.P, 45 anni di Santa Lucia di Piave originario della provincia di Lecce, stava andando in direzione Conegliano. All’altezza di una laterale tra via Pascoli e via IV Novembre, avrebbe cercato di svoltare in una laterale. Il motociclista che stava procedendo, invece, verso il centro del paese, non avrebbe fatto in tempo a frenare, forse pensando di farcela, finendo addosso al veicolo del quarantacinquenne. Tra i due mezzi l’impatto è stato inevitabile. Uno schianto violentissimo e poi il volo del 54enne che sbalzato dalla sua moto è piombato diretto sull’asfalto.
I SOCCORSI
Subito è scattata la chiamata al 118 da parte di alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena. Sul posto si è precipitata immediatamente l’ambulanza del Suem che ha prestato le prime cure al motociclista, pur restando sempre vigile, ha riportato gravissime ferite oltre a diverse contusioni sparse su tutto il resto del corpo. Nessuna ferita grave, invece, per il quarantacinquenne, alla guida della sua Renault Megane e che con l’aiuto di altri automobilisti ha cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Ieri mattina sul posto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri per i rilievi e una macchina della polizia locale che si è occupata di dirigere il traffico. Tra le ipotesi non si escluderebbe una distrazione da parte di uno dei guidatori o una mancata precedenza. Trasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, il cinquantaquattrenne, si trova tutt’ora ricoverato in gravi condizioni, e in pericolo di vita, a causa delle lesioni riportate. Per l’equipe medica, la prognosi del motociclista, resta ancora riservata. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci