Incendio in un magazzino di abbigliamento, enorme colonna di fumo sul Montello. Il sindaco: «Non uscite di casa»

I vigili del fuoco sono riusciti a salvare il piano interrato della Debby Line e la metà dei suoi 18mila metri quadrati totali.

Martedì 4 Aprile 2023 di Redazione web
Foto di Bez Juri

GIAVERA DEL MONTELLO (TREVISO) - Un'enorme colonna di fumo, visibile anche da Padova e da Venezia, si è levata poco fa a Giavera del Montello. Si tratta di un incendio partito da un magazzino di circa 18mila metri quadrati della Debby Line (sede principale a Padernello di Paese e un magazzino a Cusignana) che si occupa della logistica per alcuni marchi d'abbigliamento e pelletteria famosi in via San Rocco, 12, nella zona industriale di Cusignana. A fuoco bancali di vestiario, calzature e pelletteria varia situati in metà del magazzino. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e il presidio del Suem. I vigili del fuoco con il loro pronto intervento sono riusciti a salvare il piano interrato, metà del magazzino e la zona adiacente alla struttura principale. Le squadre sono intervenute da Montebelluna, Conegliano, Treviso e Venezia con 18 automezzi e 30 vigili del fuoco coadiuvati dal comandante Giuseppe Costa.
Preoccupazione per la qualità dell'aria, accertamenti Arpav in corso. Al momento non risultano né feriti né intossicati. Il Comune suggerisce di chiudere le finestre e di limitare le uscite, alcuni residenti anche delle zone più lontane riferiscono di sentire un forte odore acre. Il traffico è stato deviato per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme e di messa in sicurezza dell'area. 

 

 

Video

Il sindaco

Maurizio Cavallin, sindaco Giavera, si è subito recato sul posto: «Ha preso fuoco la parte davanti dell'ex stabilimento Benetton - ha detto al Gazzettino - Sto attendendo l'Arpav per capire se ci sono sostanze nocive.

Invito la popolazione a stare a casa e non uscire».

Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 17:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci