I genitori si auto-tassano e acquistano dieci computer per la scuola

Mercoledì 17 Aprile 2019 di Valentina Dal Zilio
I genitori si auto-tassano e acquistano dieci computer per la scuola
 Un regalo prezioso quello arrivato simbolicamente ieri alla scuola elementare de Amicis e formalizzato con il passaggio di un assegno da 3.600 euro dal comitato dei genitori alla preside Luisa Mattana. Un gruzzolo importante visto che servirà per comprare sei computer destinati alla nuova aula di informatica dell'istituto. Una donazione che ha commosso la dirigente e che permette di completare un investimento per la didattica che rischiava di rimanere monco.
La scuola infatti aveva disponibilità economica per acquistare solo quattro computer. Ma le esigenze del plesso erano diverse: tra apparecchi vecchi e in cattivo stato c'era assoluta necessità di acquistare dieci pc. Qui sono entrati in campo i genitori presieduti dalla vulcanica Lucia Bortoletto che ha proposto e pianificato l'eccezionale (in quanto prima assoluta per la scuola De Amicis) donazione.
«Un grande gesto - ha commentato la dirigente Ventura - la dimostrazione che l'unione fa la forza. D'altronde tra forze umane, spirito e voglia di far crescere al meglio i bambini, se c'è una cosa che manca spesso alla scuola sono le risorse economiche per realizzare qualche ambizioso progetto. E' la riprova che non solo questa scuola funziona bene ma che anche l'ambiente è positivo, sano e c'è una bella intesa. Positività dimostrata dalle iscrizioni che anche per il prossimo anno sono andate molto bene».
LA SODDISFAZIONE
«E' vero in questa scuola c'è una bella sinergia tra maestre, genitori e bidelli - ribadisce la presidente del comitato - i mercatini di Natale e le castagnate funzionano: c'è sempre grande partecipazione e le famiglie sono molto generose. Con le offerte raccolte siamo riusciti a mettere da parte una cifra tale da permettere l'acquisto dei computer così importanti per gli scolari di oggi e di domani. Le classi alle De Amicis sono quindici e a ognuna riserviamo 150 euro per le situazioni di disagio e altrettanti per le i corsi di affettività per le classi quinte. Oggi questa donazione è per noi motivo di orgoglio e di soddisfazione».
 
Ultimo aggiornamento: 20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci