Angela muore a 34 anni, lottava contro il tumore da quando ne aveva 17

Lunedì 18 Febbraio 2019
Angela Denis
1
BREDA DI PIAVE - Angela ha lottato per 17 anni contro quel maledetto tumore, ma sabato notte ha dovuto alzare bandiera bianca. Non si è mai arresa, combattendo con determinazione fino alla fine, con tutte le sue forze, contro un male incurabile che non le ha dato tregua negli ultimi 17 anni della sua travagliata e troppo breve esistenza. Ma si sono rivelate inutili le terapie, la delicatissima operazione a cui si era sottoposta, e i cicli chemioterapici: dopo molte cadute e altrettante risalite per Angela Denis, 34 anni, è arrivata la fine, il capolinea. Per tutti coloro che l'hanno conosciuta un appellativo è senza dubbio il più calzante: guerriera. Il cuore di Angela, di Vacil di Breda, si è fermato nella casa in cui ha vissuto, per tanti anni, con i suoi cari.
 
LA TRAGEDIAL'epilogo si è consumato nella notte tra sabato e domenica, dopo una lenta e dolorosa agonia durata alcuni giorni. Lunedì aveva chiesto e ottenuto di poter proseguire le cure a casa, accudita con amore dai famigliari e dal fidanzato, lasciando il reparto di oncologia del Ca' Foncello in cui si trovava ricoverata da alcune settimane. Il quadro clinico, già molto compromessa, è precipitato venerdì: Angela, entrata in coma, non si è più ripresa e nella notte è morta. Lascia i genitori, Paolo e Fernanda, un fratello, Matteo, e Federico, l'uomo, impiegato di banca, a cui era legata da 5 anni e con cui, un giorno, sognava di sposarsi. Insieme si erano trasferiti da alcuni anni a Noale e condividevano tantissime passioni come il cinema, i viaggi e il basket, sia giocato che visto in tv. Angela, molto impegnata nel volontariato (per questo era conosciuta a Breda e in tantissimi ieri hanno letteralmente inondato la sua pagina Facebook con decine e decine di messaggi di cordoglio), amava moltissimo gli animali e aveva un cane, Curry (in onore del giocatore di basket della Nba di Golden State) e un bellissimo gatto grigio, Grey. La 34enne aveva frequentato per alcuni anni, e con ottimi risultati, la facoltà di farmacia a Padova: le cure che era costretta a seguire l'hanno portata gradualmente a dover rinunciare agli studi (l'ultima delicata operazione a cui era stata sottoposto risaliva a due anni fa), nonostante mancasse un solo esame per la laurea. Altra grande passione della 34enne (avrebbe compiuto gli anni il 23 aprile) era il mare e in particolare Porto Santa Margherita di Caorle: qui Federico e Angela trascorrevano l'estate, circondati dall'affetto degli amici che oggi piangono Angela e la sua allegria contagiosa.
L'ULTIMO SALUTOIl funerale di Angela Denis sarà probabilmente celebrato già nei prossimi giorni nella chiesa di Vacil di Breda. Sono stati numerosi i messaggi di cordoglio che conoscenti e amici hanno scritto sulla pagina Facebook di Angela. Ciao piccoletta... È stato un onore camminare accanto a te!; Un abbraccio grande guerriera, Sono senza parole, sei sempre stata un raggio di sole, una forza incredibile e ora leggo che ci hai lasciati.....veglia su di noi piccolo angelo; Hai lottato fino alla fine, ma sei rimasta sempre te stessa! Hai mantenuto sempre il tuo sarcasmo e la tua verve: questi solo alcuni dei commoventi post scritti in memoria di Angela. 
Ultimo aggiornamento: 10:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci