Guerra ai soffiatori: sono pericolosi
Ora indaga anche la procura

PER APPROFONDIRE: guerra, indagine, pericolosi, procura, soffiatori
Guerra  ai soffiatori:  ora indaga  la procura

di Annalisa Fregonese

ODERZO - ll caso «soffiatori» arriva in Procura. Con il magistrato che apre un fascicolo in merito all'utilizzo di tali strumenti durante la pulizia delle aree cittadine.

Perché, secondo Marcello Ferri, capogruppo di Forza Italia, tali strumenti dovrebbero avere un uso limitato, solo per raccogliere le foglie sui prati o per pulire i parcheggi dalle auto in sosta. Invece, come usualmente si è visto in città, i soffiatori vengono impiegati dagli addetti alla nettezza urbana su spazi molto ampi, ad esempio lungo i viali. «Ho presentato delle interpellanze, ho cercato di portare il problema al centro dell'attenzione - riferisce il dottor Ferri - Visto che i risultati sono stati pari a zero, ho inviato un esposto alla Procura della Repubblica, ipotizzando l'accusa di violazione delle norme sulla tutela della salute pubblica». A quanto risulta al dottor Ferri sarebbe stato aperto un fascicolo e sarebbero indagate le aziende che si occupano della pulizia della città come la Savno.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 3 Ottobre 2014, 12:40






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Guerra ai soffiatori: sono pericolosi
Ora indaga anche la procura
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 16 commenti presenti
2014-10-09 13:30:38
uso improprio... se usati con poca attenzioni questi attrezzi a motore possono creare dei problemi... forse ancora peggio i decespugliatori, io lo scorso anno ci ho rimesso il parabrezza e il tizio ha negato ogni responsabilità, se passava uno a piedi o in bici poteva finire in ospedale.
2014-10-04 10:18:21
La scemenza dilaga Basta aspirare, è tutto è risolto, ordinanza che chi soffia prende una multa. Ma cosa ci vuole a sistemare le cose in maniera semplice e veloce?
2014-10-04 09:03:25
meglio passare con una botte e getto d\'acqua
2014-10-04 08:30:49
usati \"per pulire i parcheggi dalle auto in sosta\"... ma allora sono delle vere trombe d\'aria...
2014-10-03 21:45:00
mai contenti ma possibile che sta gente non sia mai contenta di niente ....se trovano le foglie in mezzo al marciapiede si lamentano se le trovano in casa si lamentano se gli dici di prendere in mano una scopa e raccoglierle ...ti rispondono che non è compito loro ......ma cosa vogliono ?????