Paola Goppion nuovo presidente di Csc, gruppo dei caffè di qualità

Mercoledì 28 Aprile 2021
Paola Goppion

PREGANZIOL - Paola Goppion è il nuovo presidente di Caffè Speciali Certificati.

Subentra a Enrico Meschini, tra i fondatori di Csc, che ha guidato per 25 anni. L'intuizione alla base della nascita di CSC - Caffè Speciali Certificati 25 anni fa, fu di creare un gruppo per far fronte comune e assicurarsi la fornitura costante di caffè di qualità superiore certificata, creando un rapporto diretto con i produttori.

«Degli inizi di CSC - dice Paola Goppion - ho il ricordo bellissimo di quando Sergio Goppion, guida della nostra azienda, mi disse 'ci hanno invitati a far parte di un progetto dedicato alla ricerca del caffè di qualità'. Era il 1997, un anno dopo la costituzione dell'Associazione che, da allora, fa parte anche del nostro percorso di impegno nel proporre caffè speciali ai nostri baristi professionisti e al consumatore. Dalle riunioni con Enrico e con gli altri soci fondatori ho imparato molto, soprattutto la bellezza della responsabilità di continuare a fare ricerca e di proporsi con valori unici e veri.

La qualità non è cosa vaga. Oggi noi soci abbiamo il dovere di portare avanti quello che, venticinque anni fa, era già tracciabilità, garanzia, assicurazione di caffè selezionati, rispetto del lavoro e nei riguardi dell'ambiente, temi ancora più attuali in questo moderno scenario del caffè. Speriamo di incontrare altri torrefattori pronti a condividere questi principi. Le torrefazioni che aderiscono a CSC sono Barbera 1870 - Messina; Blaser Café - Berna (Chieti); Caffè Agust - Brescia; Mondicaffè C.T.&M. - Roma; DiniCaffè - Firenze; Goppion Caffè - Preganziol (Treviso); Le Piantagioni del Caffè - Livorno.

Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 09:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci