Scomparso 9 mesi fa mentre andava a lumache, trovato morto nel dirupo

Giocondo Ghirardo con la figlia Monica
BELLUNO - Il corpo di un uomo è stato trovato nel Bellunese in una vallata scoscesa. Potrebbe trattarsi, secondo fonti del Soccorso alpino, di Giocondo Ghirardo, 80enne di Vittorio Veneto (Treviso) dato per scomparso nove mesi fa mentre andava lumache. A trovare il corpo i familiari dello scomparso che, dopo l'interruzioni delle ricerche ufficiali, avevano continuato a battere la zona dove si ipotizzava potesse essere caduto l'anziano. Il corpo si trovava in mezzo a un bosco, fuori sentiero, in località Pescoltre, una valle laterale della Val Tovanella, verso Ospitale di Cadore, a più di due ore di cammino da dove era stata ritrovata la macchina dell'anziano. La salma, ricomposta e imbarellata, è stata recuperata dall'elicottero del Suem di Pieve di Cadore con il supporto del Soccorso alpino di Longarone e trasportata al campo sportivo di Davestra, per essere affidata al carro funebre. Sul posto i carabinieri.


LEGGI ANCHE---->LA figlia lo cerca anche il giorno di Natale
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 22 Marzo 2019, 16:40






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Scomparso 9 mesi fa mentre andava a lumache, trovato morto nel dirupo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2019-03-22 20:45:22
Brava alla figlia che ha trovato il corpo del padre. A suo tempo, attraverso questa pgina, l' avevo incoraggiata a cercare sempre, che alla fine l'avrebbe trovato. Condoglianze a lei ed ai parenti.
2019-03-22 20:37:39
visto che al giorno d'oggi esistono i mezzi tecnici bisogna cercare di convincere questi anziani a mettersi in tasca un trova persone o qualcosa che possa facilitare almeno il ritrovamento della salma in casi come questi.
2019-03-22 19:21:06
Rip......ma la stagione della raccolta delle lumache e' l'autunno inoltrato non l'estate
2019-03-22 19:01:13
ormai andare a funghi o lumache e' diventato pericoloso come andare in macchina
2019-03-22 18:55:08
ammiro tantissimo la figlia che in questi mesi si e' spesa oltre l immaginabile per la ricerca! Coraggio Monica ed a Tuo padre che RIP.