Grande Fratello Vip, Manuel Bortuzzo fra i concorrenti

Lunedì 6 Settembre 2021 di Chiara Pavan
Grande Fratello Vip, Manuel Bortuzzo fra i concorrenti
1

La tv gli piace e l'ha dimostrato su Raiuno quand'era ospite fisso di ItaliaSì con Marco Liorni. Ora però il salto è impegnativo, tanto più per «un timido come me»: perché entrare nella Casa del Grande Fratello, a fianco di Vip come Katia Ricciarelli, Carmen Russo, Jo Squillo, Aldo Montano, Amedeo Goria e Giucas Casella, significa mettersi in gioco. Ma d'altra parte, come ha scritto nella sua biografia Se non ci provi non lo saprai mai, Manuel Bortuzzo ama guardare avanti. Manca ancora l'ufficialità e la famiglia non conferma le indiscrezioni, ma pare proprio che il giovane nuotatore trevigiano abbia già le chiavi della Casa in mano, pronto a tuffarsi in una nuova avventura ed entrare nel cast del reality show guidato da Alfonso Signorini che debutta su Canale 5 lunedì 13 settembre: con 22 concorrenti in lizza, Grande Fratello Vip si annuncia ricco di sorprese.

A partire proprio dal cast.

Manuel Bortuzzo al Gf Vip

Come scrive il sito DavideMaggio.it, Bortuzzo raggiunge Katia Ricciarelli nella casa più spiata d'Italia: «Bortuzzo porterà nella casa la sua storia drammatica, segnata dalla tragedia che lo colpì nella notte tra 2 e il 3 febbraio 2019 - ricorda il sito -. In quella data, l'atleta trevigiano fu raggiunto da un colpo di pistola in un agguato nella periferia di Roma e restò paralizzato per una lesione al midollo. L'episodio, per il quale due giovani confessarono di averlo colpito per errore, spezzò la sua ascesa come nuotatore senza però infrangere la speranza di tornare a gareggiare in vasca e a camminare. La drammatica vicenda, peraltro, viene ripercorsa in un docufilm Ultima Gara con la partecipazione di Raoul Bova, di Marco Renda e dello stesso Manuel. Ora è in lavorazione un film tratto dal suo libro, Rinascere». 

A fianco di Bortuzzo, che già a inizio anno sul Gazzettino manifestò interesse per il reality, un'altra veneta vip come la soprano Katia Ricciarelli, 75 anni di energia e grinta, regina dei palcoscenici più importanti in Italia e nel mondo e veterana dei reality (ha partecipato alla terza edizione de La Fattoria nel 2006) decisa a portare nello show «la lirica, che è il mio mondo, e le mie terre». «Ho accettato perché sono curiosa, controcorrente, dico sempre quello che penso, cercando di non offendere nessuno - ha dichiarato in una intervista -. Sono onesta, se qualcuno se la prende mi dispiace, ma bisogna dire la verità e poi sono una che sa difendersi. Vorrei offrire al pubblico che ama il melodramma, e anche a chi non lo conosce, qualche spunto interessante, senza intaccare il mondo che amo». 


IN LIZZA

Ma ecco il toto-vip per la Casa: l'attore milanese Davide Silvestri (ex Isola dei Famosi), l'ex tronista Sophie Codegoni e l'ex Miss Italia Manila Nazzaro, e poi la showgirl Raffaella Fico, le principesse etiopi Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, i modelli Samy Youssef e Andrea Casalino, quindi Tommaso Eletti, il toy boy di Temptation Island, l'italo-americana Soleil Sorge, prezzemolina delle trasmissioni di Barbara d'Urso, Francesca Cipriani (ex Grande Fratello, Isola dei Famosi, Pupa e il Secchione). Quindi Nicola Pisu, figlio tormentato di Patrizia Mirigliani, le conduttrici Miriana Trevisan e la venezuelana Ainett Stephens, l'imprenditore napoletano Gianmaria Antinolfi (ex fidanzato di Belen Rodriguez), e il modello-attore Alex Belli.

Video

Ultimo aggiornamento: 7 Settembre, 08:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci