Tampona sul Put: l'ex sindaco Gentilini si trasforma in "vigile urbano"

Giovedì 28 Settembre 2017
Gentilini vigile urbano
8

TREVISO - Un tempo "sindaco-sceriffo", oggi vigile urbano per 20 minuti, Giancarlo Gentilini, l'88enne ex primo cittadino di Treviso, non ci ha pensato un attimo nel mettersi a dirigere il traffico dopo essere stato vittima di un tamponamento sul "Put".

L'ex sindaco, ancora un mito per tanti leghisti, ha sfoderato il polso di sempre e senza indugi è sceso dall'auto e si è piazzato in mezzo alla carreggiata, dirigendo a forza di braccia i veicoli al largo dall'incidente. «Ho guidato la città per 22 anni - ha detto Gentilini all'Ansa - volete che non sia capace di dirigere il traffico per 20 minuti? Questa è una cosa che un sindaco deve saper fare!».

«Sì, - spiega - la mia macchina è stata tamponata da una signorina, tanto giovane e carina, ma un po' svagata.

Mi ha chiesto scusa mille volte, per fortuna nessuno si è fatto niente; andavamo a 5 all'ora». Il Gentilini "vigile" è stato un successo tra gli automobilisti in marcia sul Put (la circonvallazione cittadina): «In tanti hanno tirato giù il finestrino e mi hanno salutato, "Signor sindaco... finalmente!", sono ancora molto amato a Treviso». «Alla fine - conclude - ho chiamato il comandante della municipale e gli ho detto: "Io ho fatto il vigile ausiliario", adesso manda una pattuglia». 
 

Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 11:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci