Violenta grandinata: strade imbiancate e danni ai frutteti

Lunedì 30 Agosto 2021
Violenta grandinata: strade imbiancate e danni ai frutteti
1

GAIARINE - Violente grandinate ieri pomeriggio su alcuni comuni della Marca. Imbiancate strade e campi soprattutto in Pedemontana, tra Montebelluna e Signoressa di Trevignano, e nell'Opitergino, in particolare a Gaiarine e Portobuffolè. Non si sono registrati particolari criticità se non per i danni ai frutteti e alle colture, in particolare nella zona Sud orientale della provincia. 
A Gaiarine, nello specifico, la grandinata ha coperto con una coltre bianca tutte le campagne. Non sono mancati disagi alla circolazione e, soprattutto, danni ingenti ad alcune attività agricole. La grandinata ha distrutto gran parte dell'orto biologico dell'azienda Tenuta Prà de Oro ad Albina di Gaiarine. Rovinata tutta la frutta, compresi pomodori, meloni e uva. Ma nella giornata di oggi inizierà la conta dei danni subito anche da altre attività agricole della zona: qui infatti la grandine ha colpito duramente. 
Anche lungo la Feltrina, in particolare a Signoressa, la grandine ha creato disagi alla viabilità. Il temporale, durato circa un ora, è stato accompagnato da pioggia e forte vento. Fortunatamente non paragonabile a quello di dieci giorni fa, quando nella Marca sono stati sradicati centinaia di alberi causando danni, in particolare nel capoluogo, nella Castellana e nel Moglianese, per almeno 5 milioni di euro, costringendo la Regione a chiedere lo Stato di emergenza. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci