Otto stranieri arrestati dopo furto di abiti in un negozio: sono tutti svedesi

Giovedì 13 Aprile 2017
I capi trafugati dai turisti nordici e recuperati dai militari dell'Arma di Vittorio Veneto
19

TREVISO - Otto turisti svedesi sono stati arrestati dai carabinieri di Vittorio Veneto per furto aggravato in concorso ai danni di un negozio di abbigliamento di Segusino (Treviso). Gli stranieri, di età compresa tra i 20 e 40 anni, tutti incensurati, sono stati notati muoversi in maniera sospetta tra gli scaffali da un dipendente del negozio che ha chiamato i carabinieri.

I militari dell'Arma sono giunti proprio mentre il gruppo svedese si stava accingendo a salire sul pulmino parcheggiato nei pressi del negozio. Sono stati tutti controllati dai carabinieri che hanno poi visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza scoprendo che mentre parte del gruppo era intenta a distrarre le commesse informandosi sulla merce, altri, dopo aver strappato i dispositivi antitaccheggio da due capi di abbigliamento, li avevano occultati in una borsa camuffandoli con alcuni articoli appena acquistati. La refurtiva, per un valore di diverse centinaia di euro, è stata restituita all'esercente e i responsabili ammanettati. Stamani, nel processo per direttissima, gli imputati sono stati condannati a 8 mesi di reclusione.

Sempre a Segusino pochi giorni fa erano stati smascherati e arrestati dai militari degli stranieri dell'area balcanica: un'intera famiglie con amici distraeva le commesse e qualcuno si infilava i capi d' abbigliamento nei pantaloni.

Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 10:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci