Maxi furto alla "Ferramenta" di Gaiarine. Bottino da 50mila euro in attrezzi nascosti in un campo, recuperati dai carabinieri

Mercoledì 22 Febbraio 2023 di Redazione web
Maxi furto alla "Ferramenta" di Gaiarine

GAIARINE (TREVISO) - Maxi furto a "La Ferramenta" negozio di utensili da lavoro a Gaiarine nella notte tra il 21 e il 22 febbraio.

Bottino da 50mila euro abbandonato in un campo dai ladri per passarlo a prendere più tardi ma i Carabinieri allertati dal suono dell'allarme, lo trovano prima che possano tornare ed impossessarsene. Ora sono sulle loro tracce. 

L'operazione

Nel corso della scorsa notte, a Gaiarine, ignoti malfattori dopo avere infranto completamente la vetrata d’ingresso, si sono introdotti all’interno del negozio “La Ferramenta”, in via Vizza, e si sono impossessati di parecchi utensili da lavoro, alimentati da batterie, per un valore complessivo di 50mila euro. Durante il colpo però è partito il sistema di allarme e in pochi minuti sono arrivate la pattuglie dei Carabinieri partite dalla centrale operativa di Codogné e Fontanelle allertate da Conegliano. I malviventi, qualche istante prima che giungessero i militari, si sono dileguati ed hanno occultato il materiale asportato in un campo vicino all’esercizio commerciale, con la probabile intenzione di portarlo via in un secondo momento quando la situazione si sarebbe normalizzata, disegno che, però, non si è concretizzato, poiché nel corso di un accurato sopralluogo i Carabinieri operanti hanno recuperato l’intera refurtiva, restituendola al legittimo proprietario. Sono in corso indagini a cura della Stazione di Codognè e del Nucleo Operativo della Compagnia di Conegliano, per identificare gli autori del furto.

Ultimo aggiornamento: 13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci