Martedì 23 Aprile 2019, 11:10

Gli rubano il casco dello zio morto in un incidente: «Ridatemelo, è il ricordo di un legame profondo»

PER APPROFONDIRE: casco, castelfranco, furto, morto, zio
Gli rubano il casco dello zio morto in un incidente: «Ridatemelo, è il ricordo di un legame profondo»

di Lucia Russo

CASTELFRANCO - Gli rubano il casco che gli era stato donato dallo zio morto in un incidente stradale: appello perché i ladri si mettano la mano sul cuore e lo restituiscano. Il furto è avvenuto al bowling di Castelfranco, dove è stato rubato il casco a un motociclista 16enne. «Quel casco per noi ha un valore affettivo inestimabile, ridatecelo». Sono le parole della famiglia del ragazzino al quale il casco era stato regalato dallo zio, Antonio Macrí, morto in un incidente in moto lo scorso 25 marzo. «Quel casco ci ricorda mia fratello - dice Silvia Macrí, mamma del 16enne -. Questa Pasqua era la prima senza Antonio. Siamo ancora sconvolti, ci manca ogni giorno. Antonio e mio figlio erano molto legati, condividevano la passione per le moto e per Valentino Rossi».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Gli rubano il casco dello zio morto in un incidente: «Ridatemelo, è il ricordo di un legame profondo»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-04-24 09:56:05
comunque sta scritto casco dello zio e non casco regalato dallo zio.
2019-04-23 13:12:07
se gli era un ricordo così caro perchè lo portava in giro? di caschi ne fanno ancora e magari di più belli. comunque se il casco è quello che indossava quando ha fatto l'incidente deve essere accantonato perchè la norma del costruttore dice che in caso avesse preso un colpo non va più usato.
2019-04-23 15:39:50
Ridate il casco al ragazzo, che sicuramente non lo indosserà più.
2019-04-23 20:16:53
Giusto io nn posso usare un casco a me caro perché nn si sa mai che qualcuno me lo rubi...ma che cavolo di ragionamento e. E poi sarà più probabile che lo zio glielo abbia regalato da vivo no????? Leggere prima di scrivere( da te certi commenti nn me li aspetto)
2019-04-23 22:30:07
effettivamente ho riletto con più attenzione ed è come dici tu. allora è un semplice casco come tanti solo che l'ha regalato lo zio. è come se ti rubassero una qualsiasi cosa regalata dal defunto. se l'hai cara come ricordo non la porti in giro ne prendo un altro e quello lo uso magari solo in certe occasioni. però il fatto che questo zio defunto sia troppo spesso sul giornale mi fa pensare strano.