Continui furti in officina, era l'amico
pizzaiolo. Recuperata la refurtiva

Giovedì 15 Settembre 2016 di Andrea Zambenedetti
archivio: carabinieri in officina
5
PEDEROBBA - L'officina meccanica aveva riscontrato una serie di ammanchi di contanti dalla cassa. Centinaia di euro mancavano all'appello praticamente ogni sera. Da giugno a settembre a volatilizzarsi erano stati oltre quindici mila euro. Una somma considerevole che ha spinto il titolare dell'attività a chiedere aiuto alle forze dell'ordine.

I carabinieri di Montebelluna, guidati dal maggiore Sabatino Piscitello, hanno così avviato gli accertamenti. Le banconote riposte nella cassa sono state segnate e nell'ufficio è stata piazzata una telecamera. Ben presto la verità è venuta a galla. A sottrarre quei soldi era stato il gestore di una pizzeria, un 22enne albanese, residente a Castelcucco.  Andava in officina molto spesso, a volte per fare delle piccole manutenzioni sulla sua auto, altre solo per salutare i meccanici. La conferma ai sospetti degli investigatori è arrivata proprio dopo che i carabinieri hanno recuperato le banconote segnate e la scheda di memoria della telecamera.

Davanti al giudice il 22enne, Altin Kaziu, ha patteggiato una pena di un anno e due mesi. Dovrà anche provvedere alla restituzione del maltolto: 15700 euro in totale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci