Le foto di Gaetano Mansi a Ca' dei Carraresi per raccogliere fondi per la Lilt

Martedì 20 Dicembre 2022 di Redazione Treviso
Le foto di Gaetano Mansi in mostra a Ca' dei Carraresi

TREVISO - Volti e anime per raccontare il mondo, i grandi spazi, la società che cambia, la moda. È un viaggio nella carriera di un celebre fotografo, Gaetano Mansi, la mostra che si apre oggi alle 19 alla Casa dei Carraresi (fino al 29 gennaio).

Un'esposizione che raccoglie le sue foto recenti e alcuni richiami al passato, puntando soprattutto su modelle e attrici che ha ritratto nel corso del tempo: ilari o malinconiche, allusive o distratte, dolci o determinate, le sue creature si affacciano dalle pareti di Volti e Anime, «in un gioco visivo quasi tridimensionale che mette a nudo bellezza e carattere - spiegano gli organizzatori - . E arrivando alla fine del percorso il viaggio continua: come in un nastro restano impresse nella memoria le vibrazioni che questi scatti d'autore sanno regalare».


L'OBIETTIVO
Alla mostra è stata affiancata un'iniziativa a favore di Lilt Treviso. Dietro offerta libera a partire da 50 euro, si potrà avere una delle 90 opere esposte. Consegna a partire dal 30 gennaio quando la mostra sarà disallestita. Le offerte andranno alla Lilt per acquistare un ecografo destinato al servizio di ecografia mammaria per le donne fuori screening.


L'AUTORE
Campano, classe 1956, una carriera iniziata nel reportage in campo sociale, politico e dello spettacolo collaborando per Epoca e Casa Vogue, Mansi col tempo sposta il suo interesse sulla fotografia di moda: eccolo al lavoro le riviste delle Edizioni Condé Nast, per Venerdì di Repubblica, per Diva& Donna, concentrando la sua attività quasi esclusivamente sulla realizzazione di campagne pubblicitarie di moda. Nomade per autodefinizione, curioso di scoprire il mondo e tutto quello che esso nasconde, Mansi ha fatto della sua passione per i viaggi uno strumento essenziale della sua vita professionale, caratteristica che ha conferito alle sue immagini una essenza originale, fatta di grandi spazi, luce naturale, atmosfere insolite o esotiche. Le sue immagini sono gioiose e incisive, con una grande attenzione per i cromatismi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci