Nuovo primario anestesista, con
lui arriva l'epidurale anche a Treviso

Martedì 3 Maggio 2016
Il dottor Antonio Farnia
2
TREVISO - Il Direttore generale Francesco Benazzi ha nominato il nuovo primario alla guida dell’Unità Operativa complessa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. E’ il dottor Antonio Farnia. Cinquantanovenne, torna a Treviso - dove è cresciuto professionalmente - da Mestre dove è direttore dell’unità operativa di Anestesia, Rianimazione e terapia Intensiva.
 
«Il dottor Farnia – sottolinea Benazzi – ha una vastissima esperienza in campo anestesiologico ed è un esperto in parto analgesia. Quest’ultima, come avevo annunciato, era condizione fondamentale per la nomina del nuovo primario. Ora, per le mamme si aprono le porte della parto analgesia anche presso il punto nascita di Treviso, e quindi in tutta l’azienda, dopo quanto già avviene ad Oderzo».

IL RITORNO DOPO 28 ANNI
Dopo il primariato a Mestre, iniziato l’1 gennaio del 2015, il dr. Antonio Farnia rientra a Treviso dove ha iniziato la carriera di anestesista 28 anni fa. Nel 1988, infatti, entrò al Ca’ Foncello come assistente di ruolo. Nel 2007 è stato nominato sostituto coordinatore, responsabile dell’attività anestesiologica di elezione e d’urgenza. L’anno successivo assumeva la direzione dell’Unità operativa semplice di Anestesia di elezione e d’Urgenza coordinando il lavoro di 11 gruppi operatori (delle diverse discipline chirurgiche) e 30 colleghi anestesisti per un totale di 77 sedute operatorie settimanali. Dal 2010, con l’assunzione della responsabilità dell’attività anestesiologica di tutte le sale operatorie del presidio ospedaliero, estendeva il suo coordinamento su 24 sale per un totale di 102 sedute settimanali. E’ esperto in parto analgesia. Dal 2004 è professore a contratto presso i corsi di laurea dell’Università di Padova. Nella sua carriera ha prodotto una quarantina di pubblicazioni scientifiche.
 
«L’esperienza professionale di specialista del dr. Farnia è sicuramente di eccellenza come è necessario per mantenere alto il profilo del nostro servizio di Anestesia e Rianimazione – sottolinea il direttore generale Francecso Benazzi -. Sia il suo curriculum formativo che quello professionale sono ragguardevoli. Viene da una realtà ospedaliera vicina ma è cresciuto fin dagli inizi della carriera nella nostra Ulss 9 a conferma che l’azienda deve essere anche una scuola per i professionisti. A lui il mio bentornato a Treviso e l'augurio di un buon lavoro».
Ultimo aggiornamento: 12:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci