Senza elettricità, stop alla corrente in 29 Comuni: "prove" di black out. Ecco l'elenco

Sabato 26 Novembre 2022 di Redazione Web
Senza corrente 19 comuni trevigiani
3

TREVISO - Ventinove comuni della provincia di Treviso saranno teatro domani - 27 novembre - di una simulazione di disservizio per testare i sistemi di emergenza del sistema elettrico.

Si tratta di quella che in termini tecnici è detta “prova di riaccensione” e sarà fondamentale per assicurare il massimo dell’efficienza e rapidità nella ripresa del funzionamento in caso di blackout. Su richiesta del Gestore della rete elettrica di trasmissione nazionale, E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che si occupa della distribuzione di energia elettrica sul territorio interessato eseguirà il test tra le 7.30 e le 12.

La prova prevede l’esecuzione delle manovre di assetto delle reti elettriche di trasmissione e di distribuzione per consentire la ripartenza di centrali di produzione di energia elettrica. Sono interessate alcune vie dei comuni di Preganziol, Roncade, San Biagio di Callalta, Silea, Treviso, Zero Branco, Codogne, Colle Umberto, Conegliano, Fontanelle, Gaiarine, Gorgo al Monticano, Mansué, Mareno di Piave, Meduna di Livenza, Motta di Livenza, Oderzo, Ormelle, Ponte di Piave, Portobuffolé, S. Fior, S. Pietro di Feletto, S. Polo di Piave, S. Lucia di Piave, San Vendemiano, Vazzola, Vittorio Veneto, Casale sul Sile e Casier.

Questo potrebbe comportare interruzioni momentanee del servizio elettrico, sia di media che di bassa tensione, che saranno comunque limitate a pochi minuti. L’azienda raccomanda cautela nell’utilizzo degli ascensori per tutto il periodo indicato.

Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 16:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci