Gava, il medico sotto indagine va
in tournée: il biglietto costa 50 euro

Martedì 25 Ottobre 2016 di Mauro Favaro
Mauro Gava
5

TREVISO - Roberto Gava tira dritto. Il medico 59enne, cardiologo del poliambulatorio dell'ospedale di Castelfranco, ha scelto il profilo basso dopo essere stato messo sotto indagine dall'Ordine dei medici di Treviso per le posizioni critiche sui vaccini. Mentre la sua attività fuori dall'ospedale, proprio quella finita sotto la lente d'ingrandimento, va avanti alla grande.

Negli anni Gava ha curato decine di libri pubblicati attraverso Salus Infirmorum, la casa editrice da lui stesso fondata nel 1996. E ora ha in programma una nuova tournée di convegni dal titolo Genitori informati = bambini più sani. Quattro le date: il 5 novembre a Vicenza, il 19 novembre a Milano, il 26 novembre a Bologna e il 17 dicembre a Treviso. Eventi che, guardando i precedenti, si annunciano super-affollati. I convegni sono organizzati dalla medesima società. Il biglietto d'ingresso costa 50 euro. Si può comperare solo su internet, attraverso il portale della casa editrice a cui rimanda il sito di Gava, dove al momento si trova scontato a 40 euro. A tutti i partecipanti verrà regalato un libro scritto dal medico ed edito dalla sua società: Bambini sani oggi: 300 pagine di consigli su come proteggere i bambini dal concepimento all'adolescenza. Pare scontato che l'Ordine di Treviso andrà a posare gli occhi anche su questo.

Intanto sulla questione si sta scatenando una vera e propria guerra tra opposte tifoserie. La pagina Facebook del dottore è seguita da oltre 35 mila persone, molte delle quali ora gli fanno arrivare la loro solidarietà e il loro sostegno. Grazie per il suo lavoro: grande stima e solidarietà è uno dei post l'Ordine mi ricorda i farisei del tempio. Tenga duro. Messaggi che il medico dimostra di apprezzare a suon di like. Ancora: Purtroppo il sistema vuole chiudere la bocca a medici non schierati rendendoli schiavi del potere delle case farmaceutiche, ora pure i provvedimenti disciplinari. Non c'è più limite a questo business sulla nostra pelle. E giù un altro like di Gava. Altro post: Non si faccia mettere sotto da questi mercenari della medicina che pur di compiacere chi di dovere non si fanno nessuno scrupolo nei confronti di piccole creature indifese. E anche qui un pollicione.

All'Ordine dei medici di Treviso forse non farà piacere sapere che Gava approva le idee di chi li definisce farisei o mercenari.

Ma tant'è. Pure nella sede dell'Ordine presieduto da Luigino Guarini stanno piovendo messaggi di solidarietà: sono firmati da cittadini che hanno preso carta e penna per applaudire l'azione e invitare la commissione ad andare fino in fondo, senza timori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci