i risultati

Elezioni, ballottaggio. Giuseppe Romano nuovo sindaco di Vedelago: «E' appena iniziata». Marco Perin all'opposizione: «Ora mi siedo sul bordo del fiume»

Lo scarto con l'ex vicensindaco Marco Perin è di appena 43 voti

Lunedì 29 Maggio 2023

La videointervista a Marco Perin

Video

 

Il commento a caldo di Marco Perin

Marco Perin abbozza un sorriso ma l'amarezza è evidente, gli si legge in faccia e nemmeno le parole riescono a nasconderla. «Abbiamo corso un gran premio con una 500, putroppo non è andata bene. Ho fatto un percorso politico che pensavo di coronare con questa carica di sindaco. Ringrazio chi mi ha dato fiducia, cercherò di non deludere le persone - afferma -. E' un paese diviso a metà. Potevamo fare un qualcosa di unito e invece siamo divisi. Qui i partiti probabilmente hanno avuto la meglio, onore a loro. Ora mi siederò sul bordo del fiumeNon mi interessa l'esplusione dalla Lega che non mi è ancora stata comunicata. Mi spiace per i cittadini di Vedelago, insieme potevamo costruire qualcosa di positivo.

Farò un'opposizione sui contenuti».

Le preferenze alle liste civiche

Nelle liste civiche invece, trionfa quella "Marco Perin Sindaco" con 2.261 voti che è la più votata anche tra quelle dei partiti con il 31,32% delle preferenze. Segue la lista della sindaca uscente, Cristina Andretta, I love Vedelago con 639 voti (8,85%). In corsa per Romano, l'ex assessore Denisse Braccio con una lista tutta sua che ottiene il terzo gradino del podio di preferenze delle civiche con 527 voti, il 7,30%. 

I voti ai partiti

Il partito più votato è la Lega con 1.380 voti, il 19,12% delle preferenze totali. Seguito da Fratelli d'Italia con 970 voti pari al 13,44%. 

L'arrivo di Giuseppe Romano in Municipio

Video

 

Le prime parole del neoeletto sindaco

Video

 

Il commento a caldo di Giuseppe Romano

Non si è sottratto alla festa il neoeletto sindaco Giuseppe Romano che nel suo commento a caldo dopo il conteggio, è partito dai ringraziamenti: «Ringrazio gli elettori, mi sembra un grande risultato. Grazie alla mia squadra, a tutti. E' appena iniziata. Sicuramente c'è da mettere da parte quello che è successo e condividere, non dividere. Portare avanti percorsi e progetti importanti insieme».

Inizia la festa

A suon di brindisi e bottiglie di prosecco aperte "a pioggia" come i campioni sportivi, è iniziata la festa di Giuseppe Romano per la vittoria e l'elezione a sindaco di Vedelago.

I risultati definitivi

Uno scarto minimo di voti, una sfida al cardiopalma che si è conclusa con l'elezione a nuovo sindaco di Vedelago di Giuseppe Romano con 3590 voti, il 50.30% di preferenze. Marco Perin si è invece fermato a 3547 voti (49.70%). 

 

Ultima sezione

Giuseppe Romano è il nuovo sindaco di Vedelago.

I voti ai partiti

In testa dei partiti più votati c'è la Lega, seguita da Fratelli d'Italia.

Diciassette sezioni scrutinate su 18

Manca solo una sezione, Marco Perin arriva a 3305 voti (49,32%), Giuseppe Romano a 3396 (50.68%). Uno scarto di 91 voti con Romano in testa su Perin.

 

Otto sezioni scrutinate, Giuseppe Romano 1.673 (56,58%), Marco Perin 1.284 (43,42%).
 

Sei sezioni scrutinate

E' un continuo accelerare e decelerare questa sfida elettorale a Vedelago. Si accorcia nuovamente la distanza tra Giuseppe Romano e Marco Perin, ora distanti di 61 voti. Romano 1.091 voti (51,44%), Perin 1.030 (48,56%) in sei sezioni.

Tre sezioni scrutinate

Tre sezioni scrutinate, si allunga la distanza tra i due candidati. Giuseppe Romano arriva a 538 voti (53,21%) e Marco Perin a 473 voti (46,79%).

Due sezioni scrutinate

Rimane in vantaggio Giuseppe Romano con 375 voti, il 52,59% delle preferenze. Marco Perin accorcia la distanza con 338 voti (47,41%).

Prima sezione scrutinata

Prima sezione scrutinata, scarto di 66 voti tra Marco Perin e Giuseppe Romano con quest'ultimo in testa. 166 voti per Romano (62,41%), 100 per Perin (37,59%). 

L'affluenza

Cala l'affluenza per questo ballottaggio. Nei 18 seggi di Vedelago sono andati a votare il 49,77% degli aventi diritto. Al primo turno, alle urne era andato il 54,02%. 

I risultati del primo turno

Solo due settimane fa, al primo turno, la sfida a Vedelago, si è disputata fino all'ultimo voto. Un testa a testa che ha tenuto i cittadini con il fiato sospeso e soprattutto i candidati. Uno scarto di pochissimi votiMarco Perin 3486 (45.04%) e Giuseppe Romano: 3438 (44.41%). Come sarà la sfida di oggi? 

Ecco com'era andata due settimana fa

 

Chiudono i seggi, le jeux sont faits (i giochi sono fatti ndr) e tra poche ore si saprà chi sarà il prossimo sindaco di Vedelago tra Marco Perin e Giuseppe Romano, entrambi candidati del centrodestra. Romano con i simboli, Perin senza. 

Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 08:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci