Dimentica il freno a mano per cercare la gelateria: travolta dalla sua auto

Mercoledì 20 Giugno 2018 di Alberto Beltrame
L'elicottero e le ambulanze intervenuti
CRESPANO DEL GRAPPA - Parcheggia in un tratto scosceso e scende per vedere se la gelateria è aperta ma si accorge di aver dimenticato di tirare il freno a mano o di lasciare la marcia inserita, risale sul veicolo che nel frattempo prende velocità ma rimane incastrata con una gamba finendo poi sotto una ruota. Un vero e proprio incubo quello vissuto nel primo pomeriggio di ieri da una 41enne di Semonzo del Grappa ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Ca' Foncello di Treviso ma fortunatamente non in pericolo di vita nonostante il brutto trauma all'inguine riportato.

LA DINAMICA. L'incredibile incidente è avvenuto ieri pomeriggio poco prima delle 15. La donna era di ritorno verso casa quando, prima di imboccare il vialetto, ha arrestato la marcia e si è fermata per raggiungere la gelateria del paese. Ha posteggiato in un tratto in discesa ma si è dimenticata di innestare la prima o almeno di tirare il freno a mano. Scesa dall'abitacolo ha fatto giusto in tempo a chiudere la serratura schiacciando il pulsante del telecomando e a percorrere qualche metro, che ha notato la vettura muoversi verso valle, lentamente. L'inclinazione della strada però ha fatto accelerare il veicolo in pochi metri. La 41enne temeva che l'auto potesse danneggiare qualcosa o peggio ancora investire qualcuno, e così si è lanciata all'inseguimento della sua stessa utilitaria. Ha raggiunto il lato destro, aperto la portiera, ma nel tentativo di aggrapparsi al freno a mano è rimasta con la gamba sinistra incastrata sotto una ruota. A quel punto gioco forza la 41enne è stata trascinata sotto il veicolo, sempre sul lato destro, che le è passato sopra prima di fermarsi. Ha riportato una forte compressione all'inguine. 

I SOCCORSI. Dopo l'allarme lanciato da alcuni passanti sul posto sono arrivati i soccorritori del Suem di Crespano assieme all'elisoccorso fatto decollare da Treviso. La 41enne era ipotesa e aveva perso conoscenza a causa di un forte calo di pressione. Viste le ferite e le contusioni i medici, dopo averla stabilizzata, hanno preferito centralizzarla al Ca' Foncello dove si trova tuttora ricoverata. La sua prognosi verrà sciolta nelle prossime or
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci