Sconto di pena per gli amanti killer: da 30 anni a 16 e 8 mesi

Venerdì 7 Aprile 2017
Laura, Manuel e - a destra - la vittima
15

TREVISO - Pena ridotta quasi dimezzata  per Manuel Palazzo e Lucia Lo Gatto, gli amanti autori  dell’efferato omicidio di Aldo Gualteri, 39enne ucciso nell’aprile del 2015 a Romano d’Ezzelino con una mazzata alla nuca dopo essere stato stordito e il cui corpo fu ritrovato semi carbonizzato nelle alture di Possagno. Da 30 anni a 16 e 8 mesi.

Lo ha  deciso oggi la Corte d’Assise d’Appello di Venezia: i due ”amanti killer”, difesi dagli avvocati Crea e Ceschin, hanno così ottenuto un forte sconto di pena per omicidio premeditato e occultamento di cadavere. Riconosciute attenuanti generiche e rito abbreviato. Manuel Palazzo, 29 anni originario di Montebelluna (già condannato nel 2013 a 10 anni e 8 mesi per rapine a disabili) e Lucia Lo Gatto, vicentina di 42 anni, al tempo dei fatti compagna di Gualtieri, avevano una relazione.

La Corte d’Appello di Venezia ha valutato il comportamento tenuto dagli imputati durante il processo e della condotta nel periodo di carcerazione, per la quale la Lo Gatto, reclusa a Verona, ha ricevuto un encomio.

I particolari sul Gazzettino dell'8 aprile

Ultimo aggiornamento: 22:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci