De' Longhi, utili e ricavi volano: «Grandi risultati»

Giovedì 11 Novembre 2021
De' Longhi, utili e ricavi volano: «Grandi risultati»

Ricavi e utile in crescita per la De' Longhi spa.

Ieri in consiglio d'amministrazione ha approvato i risultati relativi ai primi 9 mesi dell'esercizio 2021. Il periodo ha registrato un trend in forte crescita ad un tasso high single digit, con un aumento dei 45,9% dei ricavi netti, rispetto all'esercizio precedente, e un utile netto di 243,5 milioni di euro, +134,2% rispetto allo scorso anno.


I DATI
Nei primi nove mesi del 2021 il Gruppo ha realizzato: ricavi netti per 2.149,5 milioni di euro, in crescita del 45,9% (+49,2% a cambi costanti), un Ebitda adjusted pari a 357 milioni di euro (16,6% dei ricavi) in miglioramento di 2,4 punti percentuali sui ricavi rispetto all'anno precedente, un utile netto di 243,5 milioni di euro, in crescita del 134,2%, pari all'11,3% dei ricavi.


SODDISFAZIONE
Massimo Garavaglia, Amministratore Delegato del Gruppo De' Longhi, ha sottolineato la crescita complessiva del gruppo : «Il terzo trimestre ha evidenziato un robusto trend di crescita ad un tasso high single digit, nonostante il confronto molto sfidante con lo stesso trimestre dello scorso anno che aveva registrato una marcata crescita del +26% sul 2019» .


GLI OBIETTIVI
«Gli eccezionali risultati ottenuti in questo scenario macroeconomico - continua l'ad - sono stati accompagnati dall'accelerazione prevista degli investimenti in comunicazione e marketing, che ha trovato massima espressione nel lancio della prima campagna globale per il Gruppo con protagonista il celebre attore Brad Pitt, nuovo Ambassador del Gruppo e perfetta icona per rappresentare il tragitto che stiamo compiendo verso l'affermazione dei nostri brand nel Life style. Per questo 2021 riteniamo di poter continuare a guardare con positività all'evoluzione del business, a fronte delle crescenti difficoltà globali nell'ambito distributivo e produttivo, e quindi confermiamo gli obiettivi e la guidance per il 2021 precedentemente comunicati».
P. Cal.

Ultimo aggiornamento: 17:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci