Covid Veneto, il bollettino di oggi. Impennata di contagi: 600 nuovi positivi. 240 a Verona e 109 a Treviso Il bollettino

Martedì 20 Luglio 2021 di Redazione Web
Covid. Impennata di contagi oggi in Veneto
2

Seicento nuovi contagi in Veneto: questo il numero dei nuovi infetti registrati dal bollettino della Regione di martedì 20 luglio 2021.

Cresce la presenza del virus sul nostro territorio. In testa per il numero di contagi resta Verona che registra oggi ben 240 nuovi infetti, segue Treviso con 109, Padova con 92, Venezia con 79, Vicenza con 51. Crescono anche i numeri nelle due province meno toccate, a Belluno 9 casi e a Rovigo 14.

Covid a Treviso. Benazzi: «Un 17enne ricoverato. Feste a Jesolo: tutti con variante Delta». Sanitari non vaccinati: 200 rischiano la sospensione

Covid in Veneto

Sono in totale quindi 429.388 i positivi da inizio pandemia da Coronavirus in Veneto, mentre gli attualmente positivi in isolamento domiciliare sono 7.490. Invariato il numero delle vittime del Covid che da inizio epidemia ha portato via 11.629 persone.

In terapia intensiva 21enne veronese rientrato da Barcellona. La Regione risponde all'aumento dei contagi con 250mila vaccini in più

Ricoveri negli ospedali del Veneto

Resta sotto controllo la situazione nei reparti dei nostri ospedali. Sono infatti 239 i pazienti ricoverati in area non critica, due in meno rispetto al bollettino di ieri, e 20 quelli ricoverati nelle terapie intensive, tre in più rispetto a ieri.

Vaccini: in Veneto più di 5 milioni di dosi somministrate

 «In Veneto oggi abbiamo superato quota 5 milioni di dosi di vaccinazioni: nonostante la carenza di vaccini,. È il successo di una grande squadra». Così il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia annuncia i dati odierni sulle vaccinazioni. «Voglio esprimere un grazie di cuore - aggiunge - agli uomini e alle donne di questa grande macchina della sanità veneta: alle 1.600 persone che operano in 60 punti vaccinali, ai medici di base e alle farmacie. Il mio grazie non va solo agli operatori sanitari, ma va esteso anche a tutto il mondo del volontariato: alla Protezione Civile, a tutti, davvero tutti i volontari che la animano, alla Croce Rossa e a tutte le associazioni che supportano la nostra macchina». Nelle ultime 24 ore sono state somministrate in Veneto 44.515 dosi di vaccino. Zaia ha rilanciato l'invito a vaccinarsi: «Da qui all'8 settembre ci sono ancora 270.000 posti liberi a disposizione di chi ancora non si è vaccinato». 

IL BOLLETTINO INTEGRALE DI OGGI - SCARICA IL PDF

Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 17:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci